Non c’è pace per i tifosi del Newcastle, la cui guida sembra una specie di tabu per gli allenatori di mezzo Regno Unito. Doppo l’addio volontario di Kevin Keagan, la panchina dei Magpies ha dovuto subire diversi scossoni, senza però trovare qualcuno disposto ad occuparla.
In settimana vi avevamo parlato dell’offerta presentata a Terry Venables, che però aveva prefertio rinunciare all’incarico nonostante sia senza occupazione da almeno un lustro. Intanto a guidare la squadra è stato chiamato il meno esperto Joe Kinnear, ingaggiato però solo fino ad ottobre.
Ma nelle ultime ore i tabloid d’oltremanica avevano illuso i tifosi bianconeri, preannunciando il clamoroso ritorno di Alan Shearer nelle vesti di allenatore. L’ex attaccante della nazionale inglese è stato una vera bandiera del Newcastle, avendo indossato la maglia bianconera per 303 partite, nelle quali ha messo a segno la bellezza di 148 reti.
Ma Shearer non sembra proprio intenzionato a tornare e si stupisce che la notizia sia stata data quasi per certa sulle pagine dei giornali. Ci chiediamo se il Newcastle riuscirà mai a trovare qualcuno disposto ad allenarlo, mentre continuano a circolare voci riguardo alla vendita della società. Una decina di giorni fa sembravano tutti interessati all’acquisto del club inglese, dagli sceicchi di Dubai ad un gruppo cinese, fino a Bill Gates, deciso ad investire nel calcio europeo.
Mike Asley ha fissato il prezzo del club in 580 milioni di euro, determinato più che mai a mollare, a causa delle continue contestazioni da parte della tifoseria. Finora non si è registrata nessuna novità sul fronte vendite e chissà che il rifiuto dei molti mister non dipenda proprio da questa situazione di precarietà.
I tifosi a questo punto non possono far altro che sperare che Joey Barton rientri dalla lunga squalifica, che Oba Oba Martins guarisca in fretta e che Mike Asley si tolga al più presto dai piedi!
Commenti (1)