E’ arrivato da appena 3 mesi, e già non lo sopportano più. Ronaldinho non ha mai veramente ingranato al Flamengo, ed anche se per il suo arrivo sono stati fatti grandi proclami, la sua risposta sportiva non è stata all’altezza. La forma del Barcellona, o anche quella del Milan della passata stagione, sono lontane, ma se gli anni in questo si fanno sentire, ciò che più fa arrabbiare i tifosi è soprattutto l’atteggiamento tenuto in campo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è avuta in coppa del Brasile ieri sera, quando i rossoneri incontravano la modesta squadra dell’Horizonte. Dinho qui ha dato il peggio di sé, sbagliando diversi passaggi e tiri in porta, e quando ha strappato il pallone di mano al suo compagno Renato per battere una punizione, calciata malissimo, il pubblico non ne ha potuto più ed ha preso a fischiarlo e lanciargli degli assordantissimi “buuu”.
Ronaldinho deve capire che questo è il Flamengo, il club più titolato e più popolare e il pubblico più esigente del Brasile, che prima di lui ha fischiato Romario, Ronaldo e Adriano. Se continua a giocare così, lo dovrò proteggere togliendolo dalla squadra finchè si riprende
ha spiegato Vanderlei Luxemburgo, suo allenatore e uno degli uomini chiave della trattativa che ha strappato l’ex milanista alla concorrenza.