Guardiola: “Il Real può giocare meglio di come ha fatto sabato”

di Redazione Commenta

Foto AP/LaPresse

Alla vigilia della seconda delle quattro sfide tra Real Madrid e Barcellona, il tecnico blaugrana Pep Guardiola parla dell’ennesima sfida tra le due squadre. Non si poteva non parlare del catenaccio nella partita di sabato scorso del Real Madrid:

può giocare diversamente. Non ha giocato tutta la stagione come sabato scorso. Non parliamo di cosa abbiamo fatto l’altro giorno, ma di cosa faremo domani.

Scontato anche il riferimento al suo rivale di panchina – di cui parla con la sua consueta signorilità -:

Non ho detto che immaginavo che Mourinho avrebbe optato per il tridente, ma che avrebbe preparato una partita come quella dell’Inter dello scorso anno. Si ricorre sempre a ciò che è andato bene. Non ho neanche detto che il Madrid ha giocato come una piccola squadra. Non mi permetterei mai di giudicare un collega che conosce meglio di me i suoi giocatori. Ha tutto il diritto di giocare come più gli piace.


Chiude anche lo spazio per le polemiche, come quelle per il pallone scagliato contro i tifosi madridisti da Lionel Messi:

Non ho parlato con Messi ma ha sbagliato, su questo non ci piove.

Sulla partita le idee sono chiare

La nostra intenzione è quella di fare la partita, dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto.

Sui giocatori che scenderanno in campo per ora dice solo che

Giocherà Pinto in porta più altri dieci… Lui è stato titolare in questo torneo e non mi sembra una cosa corretta sostituirlo proprio adesso che siamo in finale.

Intanto è scoppiata un’altra polemica. Andres Iniesta potrebbe rischiare di saltare l’andata della semifinale di Champions League. Nell’andata dei quarti contro lo Shakhtar Donetsk venne ammonito nella ripresa perché non aveva rispettato la distanza su punizione. Secondo i commissari dell’Uefa lo avrebbe fatto apposta e non rischiare qualcosa durante la semifinale contro i Blancos.

Per questo potrebbe rischiare la squalifica per la prossima partita – il verdetto è atteso per domani. Se avvenisse il Barcellona ha già annunciato ricorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>