Fantacalcio: scommessa derby, ma gare difficili anche per Juve e Fiorentina

di Redazione Commenta

La giornata del derby è sempre molto particolare per il Fantacalcio. In ogni squadra sono presenti numerosi calciatori di Milan e Inter, e alcune squadre, presumibilmente quelle dei tifosi delle milanesi, hanno la maggior parte dei propri calciatori coinvolti in questa gara, in cui, in quanto derby, tutto può succedere.

Sulla carta dovrebbero avere la meglio gli interisti che hanno praticamente tutta la squadra a disposizione, mentre i rossoneri sono spuntati, ma non si può mai dire. Come difficile sarà da valutare la presenza in campo degli juventini, storicamente in difficoltà con la Sampdoria che non può permettersi un altro passo falso. Sarà tosta la gara anche per la Fiorentina, contro la formazione più in forma del campionato, il Genoa. Insomma, azzeccare la formazione giusta in questa giornata sarà un terno al lotto.


Stando alle ultime partite, il portiere favorito della giornata è il catanese Bizzarri. Contro la Juventus è stato strepitoso, e stavolta avrà contro il Chievo che quest’anno sta trovando delle difficoltà enormi ad andare in gol.

I difensori consigliati sono Contini, molto in forma ultimamente, Antunes, che a Lecce ha trovato la sua giusta dimensione, e Chiellini, che vorrà riscattarsi per l’errore della partita scorsa che è costato il pareggio ai bianconeri, e che stavolta sarà più libero da marcature, dato che probabilmente la Samp giocherà con il solo Cassano in avanti.

A centrocampo indiscutibile la presenza di Cambiasso, da sempre il migliore in campo nei derby. Stesso discorso per Kakà, che quando gioca le gare importanti difficilmente sbaglia. Per il resto consigliato l’udinese D’Agostino, dopo l’ottima gara di mercoledì, e Pasquale Foggia, che risulta in forma strepitosa in questo inizio di campionato.

In attacco è consigliabile inserire Shevchenko, capocannoniere nei derby, che anche se è incerto il suo ingresso in campo dal primo minuto, a gara iniziata sicuramente entrerà, e si sa quanto è letale. Consigliato anche Miccoli, che anche se non gioca molto va quasi sempre in rete, e domani dovrebbe scendere in campo, ed infine il napoletano Denis, ancora alla ricerca del primo gol in campionato, che potrebbe arrivare proprio contro un Bologna in piena crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>