Tira una brutta aria in casa Inter. Leonardo sa di essere in bilico, e allora tenta di dare un ultimo colpo di coda per evitare di affondare. C’era bisogno di un segnale forte per far riprendere la squadra dalla doppia scoppola rimediata in Champions, ed ecco che è arrivato: Maicon e Thiago Motta in punizione, fatti fuori per scelta tecnica.
I due non si sono potuti allenare con i compagni nell’ultima seduta perché, secondo il loro allenatore, non si stavano impegnando abbastanza. Per questo è meglio togliersi queste “palle al piede”, e dare spazio ha chi ha più voglia di giocare.
La scelta fa scalpore per vari motivi: i due sono titolari fissi, e questo segnale significa che nessuno può dirsi sicuro del posto; sono entrambi brasiliani (anche se Motta è mezzo italiano), e si sa che Leo ha un rapporto speciale con i suoi connazionali; ma soprattutto entrambi sono richiesti da molte squadre, e quest’estate si pensa che il Real Madrid possa tornare all’attacco per il difensore, mentre il centrocampista ha diversi pretendenti e potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per Fabregas. Forse Leonardo li ha visti con la testa altrove, ed ha deciso di fare a meno di loro per la prossima partita di campionato, e chissà per quanto altro ancora.