Può sembrare un controsenso, dato che quando le reti vengono segnate, i punteggi aumentano di conseguenza, ma quando a mettere la palla in rete sono personaggi semi-sconosciuti come Paloschi, Muslimovic e Del Vecchio, allora difficilmente i Fantallenatori potranno esultare.
Tant’è che secondo il sito della Gazzetta dello Sport, il punteggio più alto fatto nella giornata odierna è di solo 94 punti, quando di solito i punteggi migliori superano facilmente i 100 punti, e a volte anche i 110. E a guardare la Fantaformazione della giornata si capirà il perchè.
Quindi complimenti agli allenatori che l’hanno preso a 1 ad inizio campionato, o che hanno puntato su di lui appena dopo l’infortunio del portiere brasiliano.
Un passo sotto di lui c’è l’Udinese Dossena, anche lui segnalato da noi già qualche mese fa, che è arrivato ad essere uno dei difensori più costosi della serie A, ma che a inizio campionato costava 5 Fantamilioni. Col suo gol si merita 9,5 magic punti.
Al terzo posto si attesta una new entry, si tratta di Belleri dell’Atalanta che mette a segno il suo primo assist della stagione, e con una partita da diga difensiva, prende complessivamente un bel 7,5.
Nella top 11 si rivede una vecchia conoscenza del Fantacalcio. E’ Esteban Cambiasso, di solito sempre tra i migliori, ma che non si vedeva da queste parti da un paio di settimane. Grazie al suo contestatissimo gol in fuorigioco si prende la seconda posizione nella nostra Fantaformazione, in comproprietà con Mancini della Roma e con Semioli della Fiorentina, tutti a quota 10.
Il terzo posto va a chi non te l’aspetti. Con soli 18 secondi a disposizione per segnare, la posizione d’onore va al giovane Paloschi, appena maggiorenne, che gioca 30 minuti ma che segna il gol partita, difende e semina il panico nella difesa del Siena, fino a quel momento più che tranquilla. 10,5 punti all’esordio non può vantarli nemmeno Ronaldo, e data la situazione critica delle punte rossonere, auspichiamo che questa non sia solo una breve apparizione.