Ormai la sede della Juventus sembra quella del Fantacalcio. Ogni giorno spunta un nome nuovo, e non tutti sono fondati, ma per dovere di cronaca vanno riferiti agli amici juventini. E stavolta il nome è di quelli davvero pesanti, Carlitos Tevez, l’uomo squadra del Manchester City che di nuovo, per almeno la terza o quarta volta quest’anno, ha mostrato la volontà di volersene andare.
Il City rischia nuovamente di fallire l’aggancio alla Champions League, con il Tottenham in rimonta e le sconfitte, a volte pesanti, che fanno sperare il club nel quarto posto manco fosse la vittoria del campionato. Secondo le prime indiscrezioni pare che ci sia stato un primo contatto tra i dirigenti bianconeri ed il procuratore dell’attaccante, peraltro seguito ben prima del suo trasferimento al City. E le prime notizie non sembrano buone.
L’agente infatti sembra irremovibile sulla richiesta: 6 milioni a stagione. Considerando che Tevez da solo sta portando il suo club al quarto posto non è tanto visto che ci sono giocatori che prendono anche più di 10 milioni, ma per le casse bianconere sono tanti soldi. Il secondo schiaffo arriva dalla valutazione del giocatore, 30 milioni di euro, dovuta alla concorrenza di molti club, tra cui l’Inter, capaci di spendere tali cifre. E così diventa quasi automatica una condizione: se la Juve raggiungesse la qualificazione in Champions, potrebbe permettersi l’attaccante, mentre in caso di Europa League il problema non si porrebbe nemmeno.