Fantacalcio: E’ Milito “El Principe” di giornata

di Redazione 1

Il turno infrasettimanale ci ha regalato un’altra incredibile giornata di campionato e di Fantacampionato, in cui scegliere i migliori sarà veramente difficile. Bel lavoro per i giornalisti della Gazzetta nel dare i voti, perchè con le splendide prestazioni di alcuni calciatori, dare qualche voto basso sarà veramente difficile.

I gol sono stati pochi in questa giornata, e non ci se ne poteva aspettare tanti da calciatori poco abituati a giocare ogni tre giorni. Molti provengono anche da calciatori semi-sconosciuti che compaiono in poche Fantasquadre come Plasmati (che comunque è al suo secondo gol), Marcolini o Floro Flores, e quindi i punteggi da aspettarsi non è che saranno altissimi, certo è che chi ha avuto il coraggio di puntare sull’ultimo arrivato nel campionato italiano, e cioè Milito, ha avuto davvero l’occhio lungo.


Cominciamo dal portiere nella nostra top 11 pronosticando, tra i 6 portieri che non hanno preso gol, Bizzarri come migliore, nonostante lui una rete l’abbia subita. La gara contro la Juventus è stata a dir poco spettacolare, ha fatto almeno 3 o 4 parate che equivalgono ad una rete, e per lui si aspettano voti alti. Anche perchè bisogna tener conto che Julio Cesar, Carrizo e Handanovic hanno fatto da spettatori, Siena-Sampdoria è una partita da 5,5 fisso a tutti i calciatori in campo, e forse l’unico che ha compiuto uno sforzo un pò maggiore è stato Coppola dell’Atalanta.

In difesa sicura la presenza di Siviglia, unico difensore ad andare in gol. Da sottolineare anche l’ottima prestazione di Cordoba, andato vicino alla segnatura più di una volta e ottimo nella fase difensiva. Terza maglia da titolare per Garics, che ha fatto una partita più da attaccante che da difensore e ha assistito più volte i compagni, senza però concretezza.

A centrocampo un posto assicurato ce l’ha D’Agostino. Il centrale dell’Udinese ha segnato un gol, procurato l’assist per il rigore che ha sbloccato la partita e quello per la rete di Floro Flores. Insomma, il calciatore chiave della partita. Altro posto assicurato va ad Hamsik, terzo gol in tre partite di campionato e un’altra grande prestazione per un calciatore di soli 21 anni che ormai non sorprende più. Le altre due maglie della top 11 vanno sicuramente a Marcolini e a Mauri perchè il quinto centrocampista a segnare, De Rossi, si è fatto espellere, e quindi questo compromette la sua prestazione e il suo voto finale.

Le punte ad essere andate in gol in questa giornata sono state 15, e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Indiscusso il posto per Milito, autore della doppietta, a mio avviso i due migliori attaccanti potranno essere Amauri, che oltre al gol ha preso anche una traversa, giocando ancora una volta molto bene, e Pandev, che ha anche tentato di far andare in gol in tutti i modi Zarate, ma si vede che proprio non era serata.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>