Dopo la tregua dovuta all’importanza dell’impegno della nazionale, si ritorna a pensare al campionato, ed i discorsi sul derby vengono immediatamente ripresi. Milan-Inter sarà la partita che deciderà molto probabilmente chi vincerà lo scudetto, ma nonostante i nerazzurri abbiano rosicchiato 4 punti nelle ultime due giornate ai cugini, Allegri non sembra per nulla preoccupato, ed anzi a Skytg24 afferma:
Credo che questa partita, questo derby, sia molto importante in chiave scudetto più per loro, che per noi.
La tranquillità del tecnico ex Cagliari proviene dal fatto che il Milan è in testa al campionato da 21 giornate, ha il terzo miglior attacco e la miglior difesa del campionato, ma anche se non lo dice, soprattutto dal fatto che non ha altro a cui pensare, mentre l’Inter ha la Champions che, si sa, porta via energie fisiche e mentali.
In ogni caso, sempre nel suo stile pacato, Allegri approfitta del silenzio sulla questione degli ultimi giorni da parte degli interisti, che preferiscono non fare polemiche, e cerca di mettergli un po’ di pressione:
alla fine quello che conta è vincere lo scudetto. Accetterei di perdere contro i nerazzurri per poi vincere lo scudetto.
Chissà se i tifosi milanisti saranno d’accordo.
Commenti (1)