Ascoli-Torino 0-4: 7′ pt e 45′ pt Bianchi (T), 46′ pt aut. Faisca (A), 20′ st Antenucci (T)
Padova-Atalanta 1-1: 3′ pt Ferreira Pinto (A), 9′ st El Shaarawy (P)
Albinoleffe-Novara 3-1: 31′ pt Gonzalez (N), 36′ pt e 4′ st Bergamelli (A), 8′ st Cocco (A)
Crotone-Empoli 3-2: 13′ pt Vinetot (C), 19′ pt e 10′ st Djuric (C), 45′ pt Stovini (E), 39′ st Mchedlidze (E)
Grosseto-Cittadella 1-1: 49′ pt Sforzini (G), 45′ st Gasparetto (C)
Modena-Pescara 1-0: 23′ pt Greco (M)
Piacenza-Portogruaro 1-2: 47′ pt Cristante (Po), 35′ st Altinier (Po), 44′ st
Siena-Sassuolo 4-0: 1′ pt e 33′ pt Calaiò (Si), 6′ st Reginaldo (Si), 35′ st Mastronunzio (Si)
Triestina-Frosinone 2-2: 37′ pt Masucci (F), 21′ st Sansone (F), 37′ Filkor (T), 48′ st Taddei (T)
Varese-Vicenza 1-0: 19′ pt Pesoli (Va)
Reggina-Livorno ore 20.45
Ascoli-Torino 0-4: torna Lerda e ritorna anche il grande Torino che i tifosi attendevano da parecchio tempo. Archiviata l’infelice parentesi (sul piano dei risultati) di Papadopulo, i granata approdano nelle Marche con l’intento di vincere e riescono al contempo a fornire la grande prestazione. Immancabile la prova da grande attaccante di capitan Bianchi – doppietta per lui – e messa su piatto d’argento anche la rete dell’ex Antenuccci. Il quarto gol ospite, terzo in ordine di marcature, arriva con la sventurata autorete di Faisca.
Padova-Atalanta 1-1: neppure l’immediato vantaggio ospite siglato da Ferreira Pinto e riuscito a spegnere la voglia di punti di un Padova cresciuto con il passare dei minuti. Dopo una prima frazione di marca orobica, sono i locali a affrontare meglio la ripresa e trovare il pareggio grazie alla velocità di un ragazzo che farà parecchia strada (distrazioni e imprevisti permettendo): l’1-1 porta la firma di El Shaarawy. Nel finale i bergamaschi insistono ma tocca loro arrendersi di fronte all’ottima guardia della difesa di casa.
Albinoleffe-Novara 3-1: altra scoppola per il Novara che, a questo punto, vive con il fantasma del Varese che si sta avvicinando sempre più (-1 dal terzo posto). Il vantaggio di Gonzalez è illusorio, doppio Bergamelli e Cocco ribaltano il risultato. Bergamaschi in festa.
Crotone-Empoli 3-2: Vinetot e Djuric tramortiscono gli ospiti nei primi 19′ di gioco, Stovini tenta di riaprire la gara allo scadere del primo tempo ma è ancora Djuric a castigare i toscani che, seppure in grado di accorciare le distanze, escono sconfitti (per merito enorme dei locali).
Grosseto-Cittadella 1-1: apre Sforzini allo scadere della prima frazione di gioco confermando le doti offensive, chiude Gasparetto quando i toscani stavano già gustando una doccia gioiosa all’insegna dei tre punti. Invece, nei minuti di recupero è solo doccia ghiacciata.
Modena-Pescara 1-0: Mazzarani per Greco, e il Modena vola. Ai canarini basta la marcatura dell’attaccante anche perchè il Pescara fatica a presentarsi in zona gol.
Piacenza-Portogruaro 1-2: vittoria vitale per i veneti che riescono a sbancare il Garilli di Piacenza grazie al doppio vantaggio (Altinier ancora in rete) tra primo e secondo tempo. Inutile la marcatura di Guzman allo scadere.
Siena-Sassuolo 4-0: doppietta di Calaiò, gol di Reginaldo e Mastronunzio nella ripresa. Immediato il vantaggio senese (al 1′), Sassuolo inoffensivo e svogliato anche se buona parte del merito va attribuita ai padroni di casa che non hanno lasciato alcuno spazio agli avversari. Il Siena rosicchia due punti all’Atalanta ed è a un punto dalla vetta.
Triestina-Frosinone 2-2: buttare via un doppio vantaggio per dieci minuti di follia. Quelli finali. E’ successo al Frosinone, a cui non sono bastate le due reti in più per avere la meglio su una Triestina che, va riconosciuto agli alabardati, non ha mollato mai.
Varese-Vicenza 1-0: calcio d’angolo di Zecchin, colpo di testa di Pesoli. Per tanto poco così in casa lombarda si cominciano a fare sogni da grande squadra. Il terzo posto dista un solo punto.