Sembra sempre più lontano da Roma il destino di Daniele De Rossi. Nelle ultime 24 ore si sono fatti avanti due club a cui non si può dir di no, intenzionati a fare carte false pur di avere il centrocampista romano nella propria squadra.
Una sarebbe il Real Madrid, con Mourinho alla disperata ricerca di un centrale di centrocampo di quantità, che pare aver ristretto la cerchia a due nomi: Felipe Melo e De Rossi. Per il giallorosso si vocifera di un’offerta sui 25 milioni di euro, cifra su cui la nuova dirigenza potrebbe fare un pensierino. Ma è il Manchester United a proporre l’offerta più interessante.
Pare infatti che sul piatto della bilancia Ferguson sia disposto a mettere Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro di 30 anni che piace anche alla Juve e che, visto che non vuol rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2012, sicuramente partirà la prossima estate. La valutazione di Berbatov ancora non è chiara, si sa soltanto che lo United potrebbe proporre uno scambio con Capitan Futuro, aggiungendoci anche un conguaglio la cui entità ancora non è nota. E la Roma, con un Vucinic che ogni anno si dice debba partire, ed un Borriello sempre a mezzo servizio visti i tanti problemi fisici, potrebbe prendere seriamente in considerazione l’offerta.