L’affare per Beck probabilmente non sta andando come Marotta sperava, se è vero che i bianconeri stanno sondando il terreno per José Bosingwa, terzino destro del Chelsea ed uno dei principali indiziati a lasciare lo Stamford Bridge la prossima stagione.
Il laterale di origine congolese, ma di nazionalità portoghese, potrebbe portare quell’esperienza internazionale che alla Juventus sta un po’ scarseggiando, e che almeno giustificherebbe un esborso elevato per un difensore. Se l’Hoffenheim avesse accettato l’offerta presentata ieri da Marotta di 5 milioni, ora non staremmo qui a parlare di un’altra trattativa, ma evidentemente la concorrenza del Valencia potrebbe aver fatto lievitare il prezzo.
A questo punto un esborso di oltre 10 milioni potrebbe sembrare elevato per un calciatore con scarsa esperienza internazionale come il tedesco, e questo potrebbe far pendere l’ago della bilancia sul portoghese a cui, si vocifera, è stato già offerto un contratto quadriennale per battere sul tempo la concorrenza dei due club di Manchester, del Milan e della Roma che da tempo lo stanno tenendo d’occhio.