Italia: Ranocchia torna a casa, forse fuori pure Cassano

Foto: AP/LaPresse

Non è una bella situazione quella che Prandelli si trova a dover affrontare a poche ore dalla sfida contro la Slovenia. La partita più importante del girone, dopo l’auto-eliminazione della Serbia, verrà infatti disputata senza infortunati eccellenti come Pirlo, senza i bad boys De Rossi e Balotelli, senza Ranocchia che non ha ancora smaltito l’infortunio e che è tornato a Milano in vista del derby, ma notizia dell’ultim’ora, anche forse senza Cassano.

Prandelli ha infatti ammesso di aver trovato un Fantantonio nervoso, oltre che lontano dalla forma dello scorso autunno. Si dice che alla base del suo nervosismo ci sia l’imminente nascita della sua primogenita che dovrebbe avvenire tra pochi giorni. Proprio quel nervosismo che lo portò tre mesi fa a litigare con Garrone.

Senza contare il fatto che si dovrà affidare a Buffon che ancora non è al 100%, e ad una coppia difensiva sulla carta molto buona, ma che ultimamente ha lasciato molto a desiderare nella Juventus come Bonucci e Chiellini. La formazione che affronterà la Slovenia vedrà il reparto difensivo completato da Balzaretti e Maggio, con un centrocampo a rombo che prevederà come vertice il laziale Mauri, nonostante nemmeno lui sia più nella forma di qualche mese fa, insieme a Marchisio, Thiago Motta e Montolivo, mentre le due punte dovrebbero a questo punto essere Rossi e Pazzini, forse gli unici due davvero in forma di tutta la rosa.

Lascia un commento