Juventus: partite le offerte per Bastos e Beck

Foto: AP/LaPresse

E’ corsa contro il tempo per assicurarsi due terzini di livello eccellente per la prossima stagione che dovrebbe essere quella della rinascita. Bastos e Beck sono stati nel mirino della Juventus da troppo tempo, ed ora è il momento di sparare il colpo.

Il primo ad essere partito è quello per il terzino destro tedesco che sicuramente lascerà l’Hoffenheim a fine stagione in quanto il prossimo anno gli scadrà il contratto. Su di lui c’è il Valencia, e per questo Marotta ha già presentato un’offerta da 5 milioni di euro. Sicuramente si dovrà salire col prezzo, ma se gli spagnoli non dovessero presentare una contromossa fino a giugno, probabilmente con qualche altro sforzo la Juve dovrebbe assicurarsi il primo colpo di mercato.

Ma è su Bastos che ci sono le aspettative maggiori. Il presidente Aulas ha lasciato intendere che il Lione è atteso da una vera e propria rivoluzione la prossima estate, con tantissimi giocatori, compreso il tecnico Puel, che cambieranno aria. Tra questi ci sarà sicuramente Bastos, inseguito da Milan, Inter, Manchester United e Liverpool, ma più di tutti dalla Juventus. E pare siano proprio i bianconeri in vantaggio, visti i buoni rapporti con Aulas che ha confessato:

L’anno scorso la Juve ci ha fatto un’offer­ta concreta ed è stata effettivamente vici­na all’acquisto di Bastos, ma siamo stati noi a bloccare tutto impedendo che la trat­tativa andasse avanti perché, al termine di un’attenta riflessione, valutando i pro e i contro, abbiamo deciso di non cedere il nostro giocatore. Ora è un’altra storia, le cose sono differenti: se davvero la Juve ci rifarà un’offerta interessante, se il gioca­tore lo vorrà, se il suo agente sarà d’accor­do, se il prezzo sarà giusto, allora anche noi potremo valutare l’ipotesi di lasciarlo andare…

Per questo Marotta e Paratici si sono già attivati contattando l’agente del calciatore (Bastos aveva già dato segnali di voler accettare i bianconeri), e per proporre un’offerta concreta. La concorrenza è tanta, ed anche il prezzo di partenza non scherza: 20 milioni di euro. C’è chi parla addirittura di 25, ma se i bianconeri dovessero muoversi per tempo, magari inserendo qualche contropartita interessante, il prezzo potrebbe scendere. Ma bisogna fare in fretta perché, con l’avvicinarsi dell’estate, molti top club, forti della qualificazione in Champions per il prossimo anno, potrebbero far lievitare il costo del cartellino, e allora sì che sarebbero guai.

2 commenti su “Juventus: partite le offerte per Bastos e Beck”

  1. penso siano giusti 20 milioni, dopotutto con l’esperienza che ha Bastos, penso li valga tutti. Al massimo è deprecabile la possibilità che il prezzo possa alzarsi ulteriormente, ma un campione come lui ci vorrebbe proprio alla Juve, anche a 20 milioni

    Rispondi

Lascia un commento