La serenità ritrovata dal Napoli e dai napoletani, oltre che da Cavani che è tornato a segnare con una doppietta domenica scorsa, potrebbe essere turbata dal Real Madrid, ed in particolare da Mourinho. Il tecnico portoghese ha sempre apprezzato le qualità dell’attaccante uruguayano, e sin dai tempi dell’Inter chiese a Zamparini di cederlo.
All’epoca non se ne fece nulla, ma questa mossa portò all’allontanamento tra l’attaccante ed il patron rosanero, dato che Cavani dichiarò di voler essere il Rooney dell’Inter. Poi Mourinho andò al Real e Cavani prese la via per Napoli.
Sicuramente El Matador ora sta bene al San Paolo, e lo dimostrano le vagonate di gol che segna, ma non è detto che il prossimo anno rimanga ancora lì. Mourinho infatti pare abbia nuovamente chiesto alla dirigenza di ingaggiare Cavani, e si sa che di fronte a cifre molto elevate, De Laurentiis non ha molta resistenza. Inoltre il Real sicuramente per il prossimo anno dovrà ingaggiare una, se non due punte, visto che Adebayor sicuramente andrà via, e forse anche Benzema.
Resta da capire quanto Mourinho possa avere influenza su Cavani, tanto da convincerlo ad andar via da una situazione idilliaca come quella che si è venuta a creare a Napoli, e soprattutto “se” lo Special One rimarrà anche nella prossima stagione a Madrid. Ma visto che sta cominciando a progettare il prossimo campionato, pare proprio di sì.
Commenti (3)