A forza di dire che la Juve ha un attacco stellare e che Ranieri ha problemi di abbondanza, andrà a finire che si ritroverà a giocare con i giovani della primavera.
In casa bianconera non si respira un’aria di ottimismo alla vigilia della trasferta contro il Cagliari, squadra che ha sempre creato qualche impaccio alla Vecchia Signora. Il problema, che ci crediate o ne, si chiama “attacco” o, se preferite, turnover forzato, a causa dei tanti, troppi problemi che stanno affliggendo il reparto avanzato titolare.
Di Trezeguet avevamo già detto in settimana. Il risentimento al ginocchio destro lo costringerà all’intervento ed al riposo per almeno quattro mesi, con conseguente cambio di piani da parte del mister. Ma il francese non è l’unico pensiero nella testa di Ranieri, che a Cagliari dovrà fare a meno anche di un Del Piero in forma strepitosa, ma uscito acciaccato dalla gara contro lo Zenit.
Vero è che il capitano sarebbe comunque rimasto fuori dall’undici titolare che affronterà domani pomeriggio i rossoblu, ma non vederlo neppure nella lista dei convocati fa un certo effetto. Stesso discorso per Camoranesi, costretto alla sostituzione mercoledì scorso per una botta alla caviglia e rimasto ai box per precauzione.
E se a queste assenze aggiungiamo quelle di Zanetti e Zebina, il quadro che ne viene fuori non è certo dei migliori per una formazione che punta a raggiungere grandi traguardi. La preoccupazione in casa bianconera è tangibile ed ora si spera che almeno in avanti Amauri e Iaquinta riescano a non far rimpiangere una coppia che durante lo scorso campionato ha messo a segno la bellezza di 41 gol. A sentire Ranieri, quella di Trezegol sarà l’assenza più difficile da compensare, visto che il francese
E’ il gol in persona.
Riuscirà la Juve incerottata ad aver ragione di un Cagliari che cerca i primi punti della stagione? E, soprattutto, riuscirà da qui a gennaio a riempire il vuoto lasciato in attacco dal suo bomber di razza? Ad onor del vero bisogna ammettere che sia iaquinta che Amauri partecipano maggiormente all’azione offensiva rispetto al francese, ma quando si tratterà di buttarla dentro, può bastare il solo Dl Piero? Aspettiamo la controprova sul campo per avere conferme o smentite, nella speranza che i guai in attacco della Vecchia Signora siano finiti qui.