La conferenza stampa prima di Parma Napoli verrà ricordata sopratutto per le parole di Walter Mazzarri a commento dell’interessamento della Juve. Le sue parole – come molti sanno – non sono state quelle che i tifosi partenopei si sarebbero aspettati.
Correttamente ha rimandato ogni discorso alla fine dell’anno, ma non ha lanciato proclami di amore verso il Napoli e i suoi colori. Tutt’altro, ha lasciato più di uno spiraglio al suo passaggio alla Juventus, al punto che mi ha fatto pensare che tra il club torinese e l’allenatore ci sia già stato qualche contatto – altrimenti le sue parole sarebbe da considerare un po’ imprudenti.
Per Mazzarri:
È bello e gratificante per un professionista quando arrivano attestati di stima
ma lui non si illude
le somme le tirerò solo alla fine.
E qui arrivano le parole più interessanti di tutta al conferenza stampa:
A fine anno si tirano le somme, al di là dei contratti e dirò le cose che penso e che voglio fare. Ho sempre fatto così e continuerò a fare così.
I tifosi comunque non devono preoccuparsi – almeno per ora –
Nessuno distrarrà me e la squadra dall’unica cosa che abbiamo in testa, vale a dire arrivare il più in alto possibile.
E infatti il Napoli è passato a Parma.
Oggi Aurelio De Laurentiis, ha detto la sua in margine alla presentazione del prequel di Amici Miei. E il tono del messaggio sembra chiaro. Dopo aver chiuso la porta alla Juve per l’allenatore, sembra aver cambiato bruscamente musica – della serie “se vuoi andare la porta è sempre aperta”:
Mazzarri? E’ stata una mia idea, se lo cercano in tanti vuol dire che è stata buona. Io e lui lavoriamo di pari passo, solo per il Napoli. E poi è stato furbo parlando di una decisione da prendere a fine stagione, così fino a maggio non se ne parla. Poi se un giorno mi viene a dire che vuole andare via, allora ci sono tante soluzioni e tante altre idee me le posso far venire.
C’è nell’aria una separazione consensuale…