Ciclicamente ogni 2-3 mesi si torna a parlare di Carlos Tevez all’Inter ormai da almeno cinque o sei anni. L’argentino, che da sempre piace a Moratti, potrebbe sbarcare a Milano a fine stagione. La serrata corte dei nerazzurri all’Apache ha fatto lievitare il prezzo del suo cartellino fino a 45 milioni di sterline (52 milioni di euro), ma qualcosa sta per cambiare.
Tevez infatti già da qualche mese chiede di essere ceduto, ed ora che si avvicina il finale di stagione ha letteralmente minacciato la dirigenza del City di far scadere il suo contratto se non lo cedono la prossima estate. E così pare che si possa trovare un accordo con l’Inter sulla base di una quarantina di milioni di euro.
Potrebbe essere una scommessa per l’Inter in quanto Tevez ha 27 anni, ma soprattutto spendendo 40 milioni per lui non ci sarebbero i fondi per spenderne altri 30 per Sanchez, il quale potrebbe persino finire proprio al City che vorrebbe ingaggiarlo insieme a Cavani per la prossima stagione, e la cessione di Tevez potrebbe agevolare la trattativa.
Ma l’Inter sembra decisa a fare acquisti in Premier League, e così, dopo aver aperto le trattative con il Tottenham per Gareth Bale, potrebbe chiedere anche Luka Modric, fantasista croato degli Hotspurs, che potrebbe arrivare a Milano con un prezzo di favore. L’impressione è che le trattative con Manchester City e Tottenham siano alternative l’una all’altra, altrimenti per ottenere l’ottantina di milioni che ci vogliono per chiuderle entrambe, bisognerebbe vendere mezza squadra.