Le parole sibilline di ieri di Mourinho “se lascio Madrid vado in una big italiana o inglese” hanno destato un terremoto tra i media di mezz’Europa. Dunque si cominciano a sfogliare le margherite per vedere dove potrebbe andare. Secondo il Corriere dello Sport nel futuro dello Special One ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in Serie A, ma alla Roma. Dopotutto pare che le alternative, ammesso che Mourinho non voglia esaudire il suo sogno di allenare il Portogallo, siano appena due: o i giallorossi o il Chelsea.
Italia: nel nostro Paese non potrebbe andare all’Inter perché Leonardo sta facendo molto bene ed ha avviato un progetto che a Moratti piace; al Milan Allegri sta facendo bene e alla Juve non potrebbe mai andare perché i tifosi nerazzurri non glielo permetterebbero mai. Considerando che Napoli, Lazio o Fiorentina non potrebbero mai permettersi il suo stipendio, rimane solo la Roma i cui nuovi proprietari americani potrebbero presentarsi al loro nuovo pubblico con un primo botto.
Inghilterra: Oltremanica la situazione non cambia molto. Le panchine di Manchester United e Arsenal sono blindate, il Manchester City rimane una pista aperta, ma pare che Mancini non sia in pericolo, mentre il Liverpool ha troppi debiti per accollarsi i circa 10 milioni all’anno che spettano allo Special One. L’unico club rimasto nella lista è il Chelsea, con Ancelotti che farà da nemesi al portoghese. La sensazione è che i due si spartiranno le panchine di Roma e Chelsea, resta da vedere in che modo.