Con un gioco di mancati riscatti dei prestiti, qualche cessione eccellente e tanta maestria, la Juventus il prossimo anno potrebbe portare a Torino quei campioni che le sono mancati nelle ultime stagioni, e che potrebbero convincere allenatori di prima fascia come Capello a tornare in bianconero.
Il mercato principale si farà ancora una volta in attacco, dove i soldi risparmiati dal mancato riscatto di uno tra Matri e Quagliarella, e magari le cessioni di Toni e Iaquinta, o almeno di uno dei due, potrebbero portare a Bojan Krkic e Luis Fabiano. Il giocatore del Barcellona, considerato il nuovo Messi che però in blaugrana è chiuso proprio dal “vecchio” Messi, piace anche in Inghilterra, ma lui ha ammesso di preferire la Juve. Il Barça ormai sembra averlo scaricato definitivamente, anche perché si fa sempre più insistente la volontà di tuffarsi su Alexis Sanchez, e ciò che è certo è che il prossimo anno non giocherà in Spagna. Se non lo prendono ora non lo prendono più.
Nel discorso prima punta invece torna di moda Luis Fabiano, che ieri su Twitter ha detto chiaro e tondo che la sua avventura al Siviglia è finita. Non ha fatto nomi di club che lo vorrebbero ingaggiare, e c’è una forte concorrenza del campionato brasiliano che si sa quanto attragga i verdeoro, ma arrivando gratis probabilmente la Juve potrebbe fare quello sforzo in più per convincerlo.
Per quanto riguarda la difesa invece, arrivano buone notizie da Lione, dove il club locale ha ufficialmente messo Bastos sul mercato. Una notizia ancor più positiva se pensiamo che i francesi hanno lasciato aperta la porta anche alla partenza dell’altro terzino in rosa, Cissokho, il che eliminerebbe il Milan dalla lista delle pretendenti al brasiliano. Allo stato attuale l’unico club che potrebbe creare qualche fastidio ai bianconeri è l’Inter, anche se preso Nagatomo, e con il ritorno in rosa di Santon, dovrà prima risolvere il problema del sovraffollamento su quella fascia. Unico problema è il costo, intorno ai 20 milioni, ma Marotta sicuramente lavorerà per abbassarlo.
Infine viene confermato, dal suo stesso agente, anche l’interesse dei bianconeri per Mamadou Diarra, ex Real Madrid che oggi gioca nel campionato francese in prestito. Il suo contratto scade a fine anno, e costando zero i bianconeri sembrano intenzionati a puntare su di lui, che si è detto già disponibile al trasferimento, il quale porterebbe i bianconeri a guadagnare anche qualcosa con la cessione di Sissoko.
Commenti (1)