Dalla scorpacciata di trofei della scorsa stagione ad un inizio non proprio facile in campionato, per poi recuperare punto su punto fino a portarsi a meno sei dalla testa della classifica. L’Inter comincia a crederci, comincia ad affilare le armi per il finale di stagione e intanto si gode la seconda posizione, in attesa dello scontro diretto con il Milan del prossimo 3 aprile. Sfida scudetto? Massimo Moratti non ne è convinto, ma si dice comunque divertito dalla situazione che si è venuta a creare in testa alla classifica:
Non credo che sarà decisivo, però tutto questo è divertente, comincia a diventare interessante.
E non provate a fargli ammettere che lo scudetto sia un discorso a due, perché il presidente è convinto che il Napoli sia in piena corsa, nonostante la batosta rimediata ieri sera contro i rossoneri:
La squadra di Mazzarri non è fuori dai giochi. Ieri ha fatto una partita scarsa ma questo non toglie che il Napoli resti forte e ha fatto sempre bene finora. Se noi e il Napoli riprendiamo punti sarà lotta a tre fino alla fine. La gara di ieri non è stata entusiasmante. Come al solito le partite molto attese magari non sono così belle come ci si aspetta, a causa della tensione o della prudenza. Nel secondo tempo, però, ha avuto un suo significato.
Guardando in casa propria, il patron nerazzurro non può che essere soddisfatto dalla rimonta operata dai suoi sotto la guida di Leonardo:
Speriamo di recuperare ancora punti. Sono orgogliosissimo dei miei giocatori, sperando di esserlo anche alla fine dell’anno. Cerchiamo di fare bene, abbiamo partite non facili.
Molto dipenderà anche dagli altri, dalla Juventus ad esempio, che nel prossimo turno potrebbe strappare qualche punto al Milan:
Chi tiferò tra Juventus e Milan sabato? Non ci ho ancora pensato. Credo che la Juve ci tenga a rifarsi dell’ultimo periodo.
Non ci ha ancora pensato, ma se a Juve vincesse (e l’Inter pure) il campionato diventerebbe ancor più interessante dal suo punto di vista.
Commenti (1)