Mourinho sarà anche un bravo stratega, ma ancora non ha capito come deve far giocare questo Real Madrid. O meglio, non ha capito chi far giocare di punta. Se infatti lascia fuori Benzema per far giocare Adebayor, come nella scorsa partita, va a finire che il togolese è impalpabile ed il francese entra e segna dopo due minuti; quando invece accade il contrario, è Benzema che gioca malissimo e l’ex Arsenal fa vedere le cose migliori con solo 20 minuti a disposizione.
A causa di questo rebus che non trova una soluzione, il Real Madrid lascia sul suo percorso altri due punti nei confronti del Barcellona, pareggiando 0-0 contro il Deportivo. La squadra di Lacoruna va molto male in campionato, ma quando affronta le big ogni tanto regala qualche sorpresa. E così va a finire che annulla il tridente blancos Kakà-Ronaldo-Benzema, e trema solo a causa del palo che Adebayor colpisce nel finale.
Non ha problemi invece il Barcellona che a Maiorca ci impiega più del solito ad andare in vantaggio, ma non appena sempre lui, Messi, sblocca il risultato, dilaga. Non gioca male il Maiorca, mettendo in difficoltà Pinto, sostituto di Valdes, ma nel finale di tempo la Pulce segna la rete che apre un’autostrada ai suoi, e come abbiamo visto tante volte quest’anno, nella ripresa i gol arrivano a pioggia. A segnare sono Villa e Pedro, ci sarebbe anche il tempo per segnare ancora, ma i blaugrana decidono che può bastare. L’importante è che ora rimangono 7 punti di distacco dal Real, una distanza che sembra incolmabile.