Grosseto-Empoli 2-1
Albinoleffe – Padova 2-1: 39′ pt rig. Vantaggiato (P), 43′ pt rig. Torri (A), 48′ st Foglio (A)
Ascoli – Portogruaro 1-0: 42′ st Mendicino (A)
Siena – Piacenza 2-3 : 15′ pt Caputo (S), 29′ pt Calaiò (S), 38′ Cacia (P), 32′ st Bianchi (P), 45′ st Guzman (P)
Torino – Pescara 3-1: 12′ pt Diamoutene (P), 34′ De Vezze (T), 4′ st Antenucci (T), 31′ st Bianchi (T)
Livorno – Novara 1-0: 18′ pt Bellinghieri (L)
Reggina – Atalanta 0-0
Cittadella – Vicenza 0-1: 17′ st Botta (V)
Sassuolo – Crotone 2-0: 1′ pt Bruno (S), 30′ De Falco (S)
Triestina – Modena 2-2: 21′ pt Pasquato (M) , 2′ st Tamburini (M), 18′ st rig. Testini (T), 45′ st Taddei (T)
Varese – Frosinone lunedì 21 febbraio ore 20.45
Albinoleffe – Padova 2-1: il ritorno in campo di Mondonico dopo l’operazione per debellare la brutta malattia implica una grande prova di carattere da parte degli orobioci che hanno la capacità di ribaltare lo svataggio iniziale in virtù della rete ospite di Vantaggiato. Torri, anch’egli su rigore come l’avversario in precedenza, e Foglio allo scadere della seconda frazione gli artefici della vittoria locale.
Ascoli – Portogruaro 1-0: dopo oltre ottanta minuti di equilibrio, i padroni di casa trovano la rete della vittoria grazie a una prodezza di Mendicino che ha la bravura di crederci fino alla fine.
Siena – Piacenza 2-3 : pensare che gli emiliani avessero la forza di venire a Siena e costringere l’armata di casa a una resa lineare sarebbe stato azzardo non da poco. Pensare inoltre che il Piacenza potesse ribaltare uno svantaggio di due reti – Caputo e Calaiò – con una replica da applausi era riflessione consentita solo a qualche folle, o ai tifosi più appassionati. Tant’è: ospiti impeccabili in seguito a una prestazione perfetta in ogni reparto. La ripresa è di quelle da custodire gelosamente tra le immagini indelebili di stagione. Cacia, Bianchi e Guzman in rete.
Torino – Pescara 3-1: il vantaggio abruzzese, messo a segno da Diamoutene, aveva lasciato che i malfidenti potessero credere all’ennesima prova da dimenticare da parte del Torino. Ma la grinta e il cuore dei locali – che hanno giocato anche per tutelare mister Lerda – è coincisa con le marcature di De Vezze , Antenucci e Bianchi.
Livorno – Novara 1-0: la marcatura di Bellinghieri rinvigorisce i padroni di casa che hanno la meglio su una compaguine, quella piemontese, in salute. Labronici con un obiettivo fondamentale finalmente raggiunto: i tre punti. Il resto verrà.
Reggina – Atalanta 0-0: solo un pari o, a seconda dei punti di vista, un gran bel pari per ciscuna delle due formazioni. Per i calabresi un punto d’oro contro i primi della classe, per gli orobici il pari in terra reggina è un gran bel passo in avanti.
Cittadella – Vicenza 0-1: derby veneto sentito e importante ai fini della classifica. Se lo aggidicano i vicentini grazie a una grande marcatura di Botta. Il finale è di marca locale ma non basta per il pari.
Sassuolo – Crotone 2-0: pronti via e Bruno ha la capacità di sbloccare il risultato senza neppure che ci si sia accomodati sugli spalti. Strada subito in discesa per i locali che trovano poi il raddoppio con De Falco al 30′ della ripresa.
Triestina – Modena 2-2: prima parte tutta dei canarini, ripresa di targa triestina. Sprecare il doppio vantaggio è una leggerezza che gli ospiti rischiano di pagare cara. I padroni di casa vanificano le reti di Pasquato e Tamburini con Testini e Taddei ma, nonostante ci provino a oltranza, non trovano la terza rete.