In attesa del ricco posticipo serale (Juventus-Inter) la venticinquesima giornata di campionato ha regalato emozioni e gol in quasi tutti i campi della serie A. La Lazio si è ripresa momentaneamente la terza posizione in classifica, andando a vincere al Rigamonti di Brescia, contro una squadra rivitalizzata dai tre punti conquistati la scorsa settimana contro il Bari. Lo 0-2 finale porta la firma di Gonzalez e di Kozak, sempre più utile negli schemi di Edy Reja.
Tre punti preziosi anche per l’Udinese, che stacca il Palermo in classifica e si porta in quinta posizione. I bianconeri non hanno pietà del povero Cesena e si impongono per tre reti a zero lontano dalle mura amiche. Inutile dire che l’uomo del match è stato ancora una volta Totò di Natale, autore delle reti che hanno aperto e chiuso la gara (16′ e 75′) e dell’assist per Inler che ha consentito ai friulani di portarsi sul momentaneo 2-0.
Buona prova del Cagliari tra le pareti domestiche, dove ospitava un Chievo spesso corsaro lontano da casa. I sardi dimostrano di aver assorbito la cessione di Matri ed alla fine della prima frazione di gioco sono già sul 3-0, in virtù delle reti messe a segno da Cossu, Canini e Nenè. Nella ripresa è ancora Nenè ad arrotondare il risultato, prima che i gialloblu siglino la rete della bandiera con Thereau.
Torna alla vittoria la Sampdoria e lo fa contro un Bologna che negli ultimi tempi era riuscito a stupire tutti, inanellando ottimi risultati. Stavolta però la squadra di Carlo si dimostra solida e mette al sicuro il risultato nel giro di quindici minuti (Palombo, Gastaldello e Maccarone gli autori delle reti). Nella ripresa il Bologna riesce solo a siglare la rete della bandiera con Paponi, appena entrato in campo, ma l’operazione rimonta non produce effetti.
Fuochi d’artificio al Massimino, dove il Catania ospitava un Lecce in netta ripresa. Padroni di casa in vantaggio sul finire del primo tempo con Silvestre, ma ad inizio ripresa i giallorossi riuscivano a ribaltare la situazione nel giro di cinque minuti con Jeda e Munari. Finita qui? No, perché anche al Catania bastavano pochi giri di lancette per ribaltare a suo favore il risultato, grazie a Lodi, che con la sua doppietta regala la prima vittoria a Simeone.
Primo punto per Bortolo Mutti sulla panca del Bari, nella gara interna contro il Genoa. Un punto che serve a poco, se non per il morale di una squadra drammaticamente vicina alla serie B.