La famiglia Della Valle starebbe pensando a cambiare molte cose nella società, avviando una ristrutturazione profonda. I cambiamenti riguarderebbero anche quello che fino a ieri era l’incontrastato padrone dell’area sportiva: Pantaleo Corvino verrebbe affiancato da un direttore sportivo, mentre il settore giovanile verrebbe affidato ad un solo soggetto.
Il terremoto coinvolgerebbe anche l’area tecnica: Sinisa Mihajlovic ha già le valigie in mano – a meno che nelle prossime due partite la squadra mostri una decisa inversione di marcia.
Per sostituire l’allenatore serbo sono stati fatti i nomi di Carlos Dunga e Fatih Terim. il secondo però sarebbe già stato accantonato, mentre il primo – almeno a dare retta alle parole del suo agente, Antonio Caliendo – non è stato
contattato da nessuno e quindi non ha preso nessuna decisione.
E comunque
non avrebbe intenzione di prendere squadre in corsa.
Il ribaltone – si fa per dire – sarebbe completato dal ritorno alla presidenza di Andrea Della Valle. Conferme indirette a queste indiscrezioni vengono dal fatto che in questi giorni all’Hotel Villa Medici sarebbe prenotata anche una suite per Diego Della Valle.
Comunque vada questa storia, ci sono troppi segnali che lasciano pensare che presto arriverà una separazione tra Corvino e i viola. Sempre più spesso la proprietà sembra pensare le cose in maniera diversa rispetto al diesse gigliato.
Un episodio isolato come l’affaire Mutu – che Corvino aveva già venduto alla Roma – può anche capitare, mentre oggi i dissidi sembrano molto più frequenti. Basti pensare ai diversi punti di vista su Barreto che hanno portato a far saltare il passaggio del giocatore dal Bari.
Al quadro non poteva non mancare anche la contestazione dei tifosi, andata in scena sabato notte dopo l’ennesima sconfitta. Per ora è stata archiviata, e la tifoseria è pronta a schierarsi a fianco della squadra. Ma domani le cose potrebbero cambiare.