Colpi (o colpetti?) di fine-mercato. Alla fine a far rumore è soprattutto il passaggio di Alessandro Matri dal Cagliari alla Juventus, sebbene la notizia fosse nell’aria ormai da giorni. Per il resto non si può parlare di trattative clamorose portate a termine e far discutere semmai è il mancato arrivo di pezzi da novanta nel campionato italiano.
Chi arriva, chi parte, chi cambia casacca? La lista ufficiale dei trasferimenti dice che la Vecchia Signora ha portato a casa l’attaccante del Cagliari, che arriva in prestito con diritto di riscatto (15,5 milioni di euro pagabili in tre anni più metà cartellino di Ariaudo). Salta invece la pista Dominguez, anche se nel pomeriggio il giocatore del Valencia sembrava essere sulla via di Torino.
Lascia il capoluogo piemontese Amauri che finisce a Parma, mentre Legrottaglie si accasa al Milan fino al termine della stagione. I rossoneri chiudono il calciomercato invernale con l’arrivo del difensore, dopo aver portato a Milano Cassano, Van Bommel, Vilà ed Emanuelson nelle scorse settimane.
L’Inter rinforza il reparto arretrato con l’arrivo di Nagatomo, ma cede in prestito Santon al Cesena. In uscita anche Muntari (al Sunderland) e Rivas (in Ucraina). Il Napoli preleva Mascara dal Catania per 1,3 milioni di euro e Ruiz dall’Espanyol in cambio della seconda metà di Datolo.
Nessun colpo a sorpresa per la Lazio, che perde la possibilità di scambiare Foggia con Blasi del Napoli e si accontenta degli acquisti già definiti di Ojiakor e di Sculli, mentre cede Cavanda al Torino. La Fiorentina non acquista Barreto, dato per certo fino a metà pomeriggio. I rinforzi per Mihajlovic rispondono ai nomi di Behrami, Neto e Salifu, mentre alla voce uscita si registrano quelli di Zanetti (Brescia) e Felipe (Cesena).
Il Palermo si rinforza con Paolucci, che arriva in prestito dal Siena. Sampdoria e Brescia si scambiano i difensori: Accardi approda alla corte delle Rondinelle, mentre Martinez finisce sotto la Lanterna e va a far compagnia all’altro neo-acquisto Perticone, proveniente dal Livorno. Kopunek, Huseklepp e Codrea finiscono al Bari, mentre il Catania si assicura Bergessio, Lodi e Schelotto. Chi avrà fatto i colpi migliori?
Commenti (1)