I tifosi giallorossi possono cominciare ad esultare: la Roma avrà a breve uno stadio tutto suo sull’esempio dei club inglesi. Se ne parla da tempo, ma dopo la scelta del luogo per la costruzione dell’impianto, il progetto sa meno di campato in aria. Ora c’è anche l’appoggio del Comune, che attraverso le parole del sindaco Alemanno dopo la morte di Sensi, ha promesso di aiutare la Roma a costruire uno stadio da intitolare al presidente.
Tre le zone indicate come possibile sede dell’impianto, ovvero la Bufalotta, Tor Vergata e la Magliana, mentre è certo che non si procederà alla costruzione in quel di Torrevecchia, dove i Sensi hanno delle proprietà. Quel che è certo è che il nuovo impianto dovrebbe contenere almeno 50.000 spettatori ed essere facilmente raggiungibile tramite metropolitana, treno e mezzi pubblici cittadini. L’inizio dei lavori è ancora lontano, ma già la scelta del luogo ci sembra un notevole passo avanti per la realizzazione del progetto.
mihele 26 Marzo 2009 il 13:06
Vedrei come ottima occasione la scelta della zona Bufalotta, o meglio quella della nuova Centrale del Latte uscita Casal Monastero, pechè è già in fase di attuazione l’iter per la realizzazione del prolungamento del tratto metro Rebibbia-Casal Monastero.
Sempre che il Sindaco Alemmanno non blocchi il lavoro fatto dalla precedente giunta Veltroni, sia nel progetto ( che quindi è esistente ) che nei fondi anche questi già stanziati.
Cordiali saluti,
michele grasso
Gioia Bò 26 Marzo 2009 il 13:51
Beh, si Michele, è chiaro che occorre l’appoggio da parte delle istituzioni, quantomeno per evitare che qualcuno metta i bastoni tra le ruote. Ci sembrava di aver capito, però, che Alemanno volesse aiutare la società giallorossa a raggiungere il suo sogno (o almeno è quello che ha affermato il sindaco subito dopo la morte di Sensi). Staremo a vedere…
Saluti e grazie per il prezioso intervento 🙂