Sembrava fatta, ed invece ancora una volta il braccino corto di Galliani potrebbe aver compromesso la trattativa tra Milan e Sampdoria per Reto Ziegler. I doriani non potevano chiedere molto per lo svizzero, dato che a fine stagione va via a parametro zero, e così la prima proposta fu di 3,5 milioni per farlo partire a gennaio. Il Milan ha tirato sul prezzo, portandolo fino a 3 milioni.
Tutto fatto? Fino a ieri sembra di sì, ma al momento della stipula del contratto, i rossoneri hanno tentato l’azzardo: 2,5 milioni. A quel punto Garrone, che vede partire un calciatore che in condizioni normali varrebbe almeno 7-8 milioni di euro, ha detto di no: o 3 milioni o nulla, e Galliani ha momentaneamente congelato la trattativa.
Il suo intento è quello di arrivare agli ultimi giorni per far cedere i doriani, in modo da fargli scegliere tra 2,5 milioni o nulla, ed intanto cominciano a circolare voci su un possibile interessamento dei rossoneri per Fabio Grosso che alla Juve viene tirato fuori dalla naftalina solo quando c’è emergenza in difesa. Lo scambio potrebbe avvenire alla pari con Bonera, non contento di fare panchina a Milano, il quale alla Juve potrebbe far valere la sua duttilità tattica. L’operazione a dir la verità conviene più alla Juve che al Milan, e probabilmente si tratta soltanto di un diversivo per raggiungere alla fine l’obiettivo principale che resta Ziegler.