C’è tensione a Madrid oppure no? Qual’è la verità? Jorge Valdano in questi giorni è piuttosto seccato dalle polemiche nate negli ultimi giorni e dalle voci che Mourinho starebbe pensando di lasciare il Real Madrid a fine stagione.
Per questo ha dichiarato che
Con Mourinho ho un rapporto normale e non è il caso di parlarne continuamente.
E prosegue:
Ripeto con Mourinho ho un rapporto normale, ceniamo e stiamo insieme nelle vigilie di ogni gara, ci mandiamo sms frequentemente, facciamo le cose che devono fare un dg e un tecnico.
Mentre Valdano non esclude il ritorno di Van Nistelrooy – questa è la settimana decisiva in un senso o nell’altro – Lo Special One ha rilasciato un’intervista al quotidiano turco Hürriyet in cui racconta che sarebbe potuto finire sulle rive del Bosforo.
Sono venuto a Istanbul otto anni fa. Discutevo con il Fenerbahçe. Ma il club non ha accettato la mia ambizione, non rispondeva alle mie attese. Non mi impegno mai per passare il tempo e prendere del denaro. Il mio obiettivo è sempre di vincere. Il club ha insistito, ma le sue idee erano troppo diverse dalle mie. In seguito è iniziata la mia avventura al Porto. Istanbul è una città incredibilmente bella.
La dirigenza del Fenerbahçe oggi deve mangiarsi le mani. Anche se l’allenatore campione d’Europa continua a seguirla:
Guardo spesso il Besiktas, il Fenerbahçe ed il Galatasaray. Seguo tra gli altri Semih Sentürk da diversi anni.
Per chi non lo conosce si tratta di un attaccante del Fenerbahçe e della Nazionale di calcio turca.
Ovviamente non è l’unico giocatore che sta seguendo. Tra i suoi preferiti c’è ad esempio il suo connazionale Hugo Almeida:
Chi non vorrebbe averlo come goleador? Almeida è sempre in un angolo della mia testa. Ha un ottimo piede sinistro. Lo volevo al Real Madrid, ma anche il Besiktas. E il BJK è stato più rapido. Ci tengo a felicitarmi con la direzione del club. Questo trasferimento sarà un successo.
Un altro calciatore di cui parla nell’intervista è Özil:
E’ un giocatore con un grande talento e una grande fiducia in lui. I supporter del Real lo hanno accettato con grande velocità. E pure i suoi compagni. i giocatori che riescono ad ambientarsi così velocemente in un grande club sono rari.