Mentre tutti attendiamo i colpi della Juve (Luis Fabiano o Floro Flores), dell’Inter (Sanchez) o del Milan (Criscito e Lazzari), è il Brescia il club più scatenato della Serie A che si comporta da big. Sembrerebbe quasi che debba vincere lo scudetto se davvero tutte le trattative annunciate andassero in porto.
La più importante riguarda il portiere, e dovrebbe essere Federico Marchetti, ex portiere della nazionale, messo fuori rosa da Cellino per alcuni atteggiamenti che non sono andati giù al patron del Cagliari. L’estremo difensore dovrebbe riuscire a rescindere il contratto a giorni, e si potrebbe accasare a Brescia, dove partirebbe Sereni, che non è mai riuscito a stabilire un ambiente sereno in Lombardia, il quale potrebbe andare al Bologna dove il prossimo anno diventerebbe titolare in seguito alla partenza di Vivano.
Ma altri due colpi sembrano in dirittura d’arrivo. Si tratta di due centrocampisti di quantità che garantirebbero a Diamanti e compagni di svariare ed utilizzare tutta la fantasia che hanno, coprendogli le spalle. Si tratta di Cristiano Zanetti, attualmente ai margini della Fiorentina visti i tanti infortuni che hanno condizionato anche questa stagione, e Manuele Blasi, attualmente al Napoli, ma solo sulla carta, visto che quest’anno ha disputato appena due partite. Ma potrebbe anche partire un calciatore importante come Caracciolo, il quale potrebbe andare proprio alla Fiorentina se partisse Gilardino, o in alternativa in Premier League, e così l’airone potrebbe essere sostituito dall’attaccante dello Zurigo Eric Hassli.