Impagabile Mourinho. senza di lui tutti i media – noi compresi – avrebbero più problemi a riempire le loro pagine. Negli ultimi giorni ha approfittato della pausa natalizia per attaccare Andres Iniesta. Dargli il pallone d’Oro sarebbe ingiusto perché dovrebbe avere avuto più peso
i 5 mesi di assenza per infortunio.
– e magari se avesse giocato la semifinale con l’Inter la storia sarebbe stata diversa.
E poi
Ha segnato nella finale di un Mondiale? Possono farlo tutti, può capitare a chiunque.
Per lo Special One
Il gol nella finale del Mondiale poteva farlo anche un terzino
Scontata e perfetta la risposta del grande centrocampista del Barcellona:
Si, è vero che il gol possono farlo tutti ma l’ho fatto io e questo mi basta.
Qualche giorno dopo, in coppa del Re – per la cronaca il Real ha perso 2-0 nella gara di ritorno contro il Levante dopo aver vinto l’andata 8-0 -, l’allenatore del Real Madrid ha litigato con Sergio Ballesteros, uno dei centrali della squadra rossoblù.
Secondo Marca e Sport, poco prima della fine del primo tempo Ballesteros e Mourinho avrebbero avuto un battibecco in campo a cui sarebbe seguito, nel tunnel verso gli spogliatoi, uno scontro fisico in cui il difensore avrebbe preso per il bavero il portoghese. A chiudere la disfida l’intervento del fido Silvino Louro – il preparatore dei portieri del Real.
Ovviamente la versione di Mou diverge.Nessuno lo ha preso per il bavero o cose simili, semplicemente:
Quando stavo preparando l’ingresso in campo di Pepe una persona dalla panchina avversaria ha cominciato a urlare. Diceva che con quel cambio li stavo prendendo in giro. Io gli ho risposto che il cambio era preparato da tre giorni e che io non prendo in giro nessuno, se avessi voluto farlo avrei schierato Iker centravanti o Pepe portiere. Questa persona che gridava non conosce né me né il Real Madrid, io non prendo in giro i colleghi, e chiedo maggior rispetto.
Intanto il Real di Mou ottiene un primo risultato: era dal 2006 che non arrivava ai quarti di Coppa del Re. Nel prossimo turno se la vedrà con i cugini dell’Atletico Madrid. L’andata è prevista per giovedì della prossima settimana.