Buffon è tornato. Per ora è soltanto considerato il terzo portiere della Juventus in quanto ancora arrugginito a causa del lungo stop di 6 mesi dovuto ad un’ernia, ma già il fatto che abbia ripreso a calcare il terreno di gioco è un aspetto importante.
L’occasione per rivederlo in campo è stata l’amichevole tra i bianconeri ed il Lucento, formazione del campionato di Eccellenza. Ma visto che non sarebbe stato possibile testare il suo stato se fosse sceso in campo tra i pali della Juve, Delneri gli ha fatto difendere la porta degli avversari.
Gigi è entrato a partita iniziata ed ha subìto 3 gol, di cui uno forse evitabile per uno della sua fama, anche se è normale non essere al meglio dopo tanto tempo passato tra infermeria e fisioterapia. Intanto però lo staff medico si è detto soddisfatto delle condizioni del portiere della nazionale, il quale appare già completamente arruolabile. Domenica contro il Parma dovrebbe andare in tribuna, ma probabilmente già durante la prossima partita di coppa Italia potremmo vederlo in campo, o al massimo in panchina.
Buone notizie anche sul fronte dell’attacco dove Amauri sembra recuperato. Un’ora è bastata a convincere Delneri che l’italo-brasiliano non mostra più problemi fisici e potrebbe già tornare a giocare la prossima settimana. Un recupero importante visto il recente infortunio di Iaquinta che potrebbe tenerlo fuori per oltre un mese.