Capodanno da dimenticare per Massimo Carrera, ex difensore di Juventus ed Atalanta, attualmente responsabile tecnico del settore giovanile della società bianconera. Nella notte che ha salutato l’arrivo del 2011, l’ex calciatore è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale, provocando la morte di due ragazze di 23 anni, che tornavano a casa dopo i festeggiamenti del Capodanno.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la Ford KA sulla quale viaggiavano le due ragazze in compagnia di un’amica è stata violentemente tamponata da una Fiat Punto e si è ribaltata. Sfortuna ha voluto che sopraggiungesse una terza vettura, una Mercedes, che a sua volta ha tamponato la Punto. Neanche il tempo di accertare le condizioni dei feriti, i quali uscivano a fatica dalle autovetture coinvolte, che arrivava la Mercedes R guidata da Massimo Carrera, che investiva in pieno le due ragazze, provocandone la morte.
Pesante il bilancio del sinistro, con due morti ed 11 feriti, compreso il calciatore e la moglie, la quale ha subito l’amputazione di alcune falangi di una mano. Ora Carrera rischia una denuncia a piede libero per omicidio colposo e c’è da sperare per lui che non venga trovato positivo all’alcol test, nel qual caso la sua posizione si aggraverebbe ulteriormente.