La Qatar Foundation permetterà al Barcellona di porre fine alle telenovela relative al prolungamento del contratto di alcuni giocatori chiave della squadra? Con 34 milioni di euro in più all’anno i Blaugrana avranno molti motivi in più per convincere giocatori come Sergio Busquets, Bojan o Dani Alves a mettere il proprio autografo in fondo a un contratto.
Ed in effetti i primi due sarebbero sul punto di accettare un’offerta per aggiungere due anni alla naturale scadenza del loro contratto – arrivando così ad essere legati alla squadra catalana fino al 2015. Per il brasiliano, il cui contratto scade a giugno del 2012, la questione si sta facendo molto più complicata.
Anche se il giocatore ha dichiarato di voler dare la sua priorità al Barça, il nazionale verdeoro non ha nascosto il fatto che alla sua porta stanno bussando diverse squadre. Attualmente, gli inglesi del Manchester City sarebbero in pole position tra gli aspiranti. Secondo la radio catalana Ona FM, degli emissari della squadra allenata da Roberto Mancini avrebbero preso contatti con i rappresentanti dell’ex-giocatore del Siviglia all’Hotel Hesperia di San Just Desvern. Il tutto è avvenuto qualche giorno prima del big match contro il Real Madrid.
Per ora non sembra essere filtrato niente di questa riunione – e ci mancherebbe altro, visto che i club non possono ufficialmente trattare con un giocatore se non quando mancano meno di sei mesi alla scadenza del suo contratto -, ma i campioni d’Europa 2009 possono temere il peggio. Anche perché secondo Cadena Ser, pure l’Inter sarebbe sulle tracce del difensore brasiliano.
La notizia in questo caso sarebbe ancora più interessante perché Alves gioca nello stesso ruolo di Maicon. E quindi un interessamento verso il primo lascerebbe sottointendere la cessione – o l’intenzione di vendere – il secondo. E Maicon si è sempre mostrato molto interessato all’idea di raggiungere José Mourinho al Real Madrid. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
Spado 26 Dicembre 2010 il 18:07
L’intensione di vendere?