Sarà l’aria del Natale, ma i desideri dei tifosi del Manchester United pare debbano essere presto esauditi. I Glazers, gli odiati padroni di uno dei club più antichi del mondo, hanno reso nota la loro volontà di cedere la squadra, in seguito ad enormi pressioni da parte del pubblico.
Gli imprenditori americani acquistarono il club 5 anni fa per 790 milioni di sterline, oggi nonostante i debiti, hanno intenzione di venderlo per un miliardo e mezzo, che al cambio attuale dovrebbe venire quasi 1,8 miliardi di euro.
Una richiesta folle visti i circa 600 milioni di euro di rosso di bilancio, che solo un folle, o uno degli uomini più ricchi del mondo, poteva accettare. Detto-fatto: sarà Hamad bin Khalifa Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar ed uno dei principali sponsor del Mondiale 2022, a prendere le redini della società, ansioso di rispondere ai primi successi che lo sceicco Mansour sta ottenendo con l’altra squadra di Manchester. Secondo The Sun l’affare potrebbe andare in porto molto presto, forse già durante la prossima estate.