Ieri vi avevamo anticipato che se Benitez andrà via, il nuovo tecnico dei nerazzurri con ogni probabilità sarà Leonardo. Per ora si susseguono dichiarazioni e smentite sul futuro del tecnico spagnolo, il quale ha fatto marcia indietro ribadendo di voler rimanere all’Inter, nonostante a Moratti non vada a genio tenere un destabilizzatore in casa.
Tanto sono convinte le voci di un suo imminente esonero che già si parla dei colpi di mercato da mettere a segno nel caso in cui arrivasse l’ex milanista. Forse è un po’ prematuro, visto che il motivo del contendere è proprio l’acquisto dei calciatori, ma intanto i nomi si fanno, ed è nostro dovere riferirveli.
Qualsiasi sia l’allenatore dell’Inter del 2011, pare certo l’arrivo di Ranocchia, unico obiettivo che mette d’accordo tutti. Leonardo vorrebbe ricostruire la colonia di brasiliani che aveva al Milan, e per questo ha chiesto Luis Fabiano, attaccante verdeoro che fino allo scorso anno veniva trattato dai rossoneri ad ogni finestra di mercato. Anche se, come ribadiscono dai piani alti della dirigenza interista, in attacco “siamo pieni”, el Fabuloso potrebbe essere un innesto importante perché sarebbe in grado di giocare sia da prima punta che da attaccante esterno, in pratica quello che faceva lo scorso anno Balotelli, con la possibilità di sostituire Milito o Eto’o in caso di infortuni o squalifiche.
Pare quasi fatta per Sanchez, resta solo da capire se arriverà a giugno o a gennaio (più probabile la prima possibilità secondo l’Udinese), mentre il nome nuovo sarebbe quello di Castaignos, attaccante olandese del Feyenoord di appena 18 anni e già seguito da mezza Premier League. Il suo sarebbe un investimento per il futuro.