Tira davvero una brutta aria in casa Chelsea. Da una parte c’è un presidente ed una dirigenza capricciosa che non sa perdere, e combina un guaio dopo l’altro, vedi il licenziamento in tronco di Ray Wilkins, fedelissimo di Ancelotti; dall’altra troppi francesi in squadra che, con il caratterino che hanno, ci hanno messo poco a coalizzarsi contro il fronte degli inglesi. Nel mezzo un italiano, Carlo Ancelotti, che non sembra sapere che pesci pigliare.
Se poi ci si mettono i risultati che non arrivano, con le ultime 5 partite di Premier League senza vittorie ed un primo posto con 6 punti di vantaggio che oggi è diventato quarta piazza in classifica, abbiamo un quadro completo della situazione.
Tutti vorrebbero che Ancelotti rimanesse, nonostante non arrivino i risultati, ed anche lui ad inizio anno aveva affermato di voler rimanere in Blues ancora per tanto, ma secondo i ben informati pare che l’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma si sia stancato delle continue tensioni e a giugno potrebbe lasciare Londra. Musica per le orecchie di Moratti che risolverebbe il problema allenatore, dopo il rinnovo di Guardiola, anche se ora è ancora presto per parlarne.