Bologna – Milan 0-3
Genoa – Napoli 0-1
Palermo – Parma 3-1
Udinese – Fiorentina 2-1
Brescia – Sampdoria 1-0: 13′ pt Cordova
Cagliari – Catania 3-0: 11′, 27′ pt, 26 st’ Nenè
Lecce – Chievo 3-2: 16′ pt Ofere, 46′ pt, 24′ st Piatti, 10′ st Bogliacino (C), 49′ st Mandelli (C)
Roma – Bari 1-0: 30′ pt Juan
Juventus – Lazio ore 20:45
Inter – Cesena 19 gennaio
Brescia – Sampdoria 1-0: al Brescia basta metà primo tempo per avere la meglio contro una Sampdoria con molta voglia ma poca lucidità per andare in rete. Cordova concretizza la superiorità nella prima parte di gara con una punizione su cui Curci ha molte colpe visto che il tiro era centrale. La ripresa è tutta di marca blucerchiata, le occasioni sono tante ma la difesa delle Rondinelle regge bene.
Cagliari – Catania 3-0: il lavoro sporco lo fa Matri, ma sul tabellino ci finisce Nenè per ben tre volte. Il brasiliano, che fino ad oggi aveva segnato soltanto un gol in campionato, ne fa tre uno più bello dell’altro (due di testa ed un sinistro al volo) che stendono il Catania. Il bomber cagliaritano stavolta rimane a secco, nonostante ci provi in tutti i modi, mentre i catanesi finiscono agli onori della cronaca solo per le espulsioni di Martinho (fallaccio) e Morimoto (gomitata e calcio all’avversario a terra).
Lecce – Chievo 3-2: una gara bella giocata a viso aperto dalle due formazioni mette a nudo tutti i limiti delle rispettive difese. Le azioni d’attacco sono tante, e alla fine ne vien fuori una partita divertente e ricca di gol. Apre Ofere lasciato troppo solo dalla difesa del Chievo, raddoppia Piatti con un bel destro al volo, Bogliacino riapre la gara ad inizio ripresa su punizione, ma ancora Piatti sfrutta le disattenzioni avversarie per chiudere il discorso. In pieno recupero Rosati regala il gol a Mandelli ma ormai il tempo è troppo poco per trovare anche il pareggio.
Roma – Bari 1-0: come contro la Sampdoria, anche a Roma un arbitraggio rivedibile si accanisce contro un Bari che già se la deve vedere con la sfortuna. Con quasi tutta la formazione titolare in infermeria, i pugliesi ci mettono tanta buona volontà, ma è evidente il tasso tecnico superiore dei giallorossi. Prima viene concesso un calcio di rigore dubbio a Borriello, ma Totti se lo fa parare da Gillet, pochi minuti dopo Juan segna la rete della vittoria, ma il replay mostra una posizione di partenza del difensore in fuorigioco. Il Bari, dal canto suo, ci prova in tutti i modi e nel finale va anche vicino al pareggio. Probabilmente se questo fosse arrivato nessuno avrebbe gridato allo scandalo.