Si salva al novantesimo stavolta Don Fabio, dopo le accuse dei tabloid inglesi di “non gioco” da parte della sua Inghilterra. Sotto di un gol dopo pochi minuti grazie alla rete del redivivo Baros, ci pensano Brown e Jankulovski ad animare la partita, e solo al novantesimo Joe Cole salva faccia a Capello, e rende meno traballante la sua panchina.
Si sono giocate altre 20 gare oltre a questa e a quella dell’Italia in questo mercoledì dedicato alle nazionali. Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, ma a meno di un mese dall’inaugurazione delle qualificazioni al Mondiale 2010 in Sudafrica, danno già un’idea delle formazioni da mandare in campo e di cosa va migliorato e cosa no.
L’Argentina priva di Messi, Lavezzi e Aguero si deve “accontentare” di ciò che le rimane. Non sono poco gente come Tevez o Cavenaghi, ma alla fine il tabellino contro la Bielorussia rimane fermo a zero, proprio come quello degli avversari. Le due rivelazioni dell’Europeo, Russia e Olanda, si fermano sul pari per 1-1 che alla fine accontenta tutti, la Francia ritorna a farsi viva battendo in casa sua la Svezia (senza Ibra) per 2-3, mentre la Spagna conferma di esserci ancora, strapazzando la Danimarca di Poulsen. Conferma la sua potenza anche la Germania con un facile 2-0 sul Belgio, mentre la Romania senza Mutu ma con un gran Dica batte la Lettonia. Pari per il Trap con la sua Irlanda, mentre salgono alla ribalta nazionali poco considerate come la Svizzera, la Finlandia e la Bulgaria.