Luc Castaignos. Ricordatevi questo nome, potrebbe trattarsi di uno dei più forti bomber mondiali delle prossime stagioni. ha solo diciotto anni, ma il suo talento precoce fa di lui una delle più grandi speranze del football olandese.
E anche un’occasione persa per il calcio francese, visto che il padre del giocatore è di nazionalità francese – mentre la madre viene dalle isole di Capo Verde. Il giocatore possiede un’ottima tecnica nonostante i mezzi fisici imponenti – è altro 187 centimetri per 78 chili, e per le movenze e la somiglianza fisica è stato paragonato a Thierry Henry.
Cresciuto nel Feyenoord di Rotterdam, Castaignos ha firmato il suo primo contratto professionistico all’età di 15 anni, e ha debuttato in Eredivisie a 17 anni e sei mesi. A 18 anni è già un titolare indiscutibile, e ha segnato 5 reti in 16 apparizioni in questa stagione – 4 nelle ultime 5 partite.
E’ stato la rivelazione dell’ultimo campionato europeo under 17, durante il quale ha vinto il trofeo come miglior goleador. Il suo nome era già finito l’anno scorso sui taccuini degli osservatori di Arsenal e Liverpool.
E ora si è fatta sotto l’Inter. In questi giorni, il direttore sportivo dell’area tecnica Marco Branca si è messo in contatto per lui con Leo Beenhakker, come conferma lo stesso direttore tecnico del club di Rotterdam alla rivista Voetbal International:
Branca? E’ vero che mi ha chiamato, ma non ci trovo niente di strano in questo. Ho già parlato di calcio con lui. Può anche venire qui, la mia porta è sempre aperta. Ma la settimana scorsa ho avuto una discussione con Luc. Vuole ancora restare con noi e noi siamo pronti a prolongargli il contratto.
Sembra che i campioni d’Europa siano arrivati a offrire 3 milioni di Euro per il nuovo prodigio orange. Somma considerata insufficiente dal club olandese. A giudicare da questo video, chi prenderà il giocatore molto probabilmente farà un ottimo affare, e il Feyenoord farebbe bene a tenerserlo stretto.