Inter-Cassano: è già fatta?

Foto: AP/LaPresse

Secondo quanto riporta Tuttosport di questa mattina, pare che ci sia già un accordo tra Inter e Antonio Cassano per far trasferire l’attaccante barese a Milano a gennaio. Perse ormai tutte le speranze di rivederlo in maglia blucerchiata, Fantantonio tornerebbe al suo primo amore, quell’Inter per cui ha dichiarato di tifare sin da quand’era bambino.

Un’occasione unica per entrambe le parti, perché Cassano ritroverebbe immediatamente un posto da titolare, e di conseguenza la nazionale, con l’opportunità di vincere qualche trofeo, ma lo è soprattutto per Moratti che si assicurerebbe un campionissimo a parametro zero, permettendo a Benitez di schierare Eto’o nel suo ruolo preferito, quello di punta centrale, dandogli la miglior spalla possibile sul mercato.

L’accordo tra le parti sembra trovato, ma per poterlo ratificare bisogna attendere l’arbitrato delle Lega che si pronuncerà sulla richiesta di Garrone di rescindere il contratto, il cui giudizio dovrebbe arrivare appena prima della riapertura del mercato invernale, o al massimo entro la prima metà di gennaio.

5 commenti su “Inter-Cassano: è già fatta?”

  1. Tralasciando le solite azioni sporche dell’Inter che non ha atteso il risolversi della situazione con la Sampdoria (io ora se fossi in Garrone non rescinderei più il contratto, chi lo vuole lo compra, punto)

    In ogni caso credo che sarà una favola, breve, nei primi mesi sarà tutto entusiasmo e grande amore, poi appena Cassano vorrà fare la prima donna non andando agli allenamenti mattutini e allenandosi giusto per fare presenza il pomeriggio sarà odiato da molti compagni.
    Una cosa è fare il VIP nella Sampdoria, dove sei l’unico campione, una cosa è pretendere un trattamento di favore in una squadra piena di campioni, dove non sei per nulla speciale.

    Questo vale per qualunque grande squadra dove eventualmente giocherà il barese, sia chiaro…

    Rispondi
  2. certo, non sarebbe la prima volta (con Pandev andò alla stessa maniera), ma bisogna sempre dire che sono voci e che per ora non c’è nulla di ufficiale. Poi non so, avvicinandosi ai 30 anni magari Cassano mette la testa a posto. Dopotutto alla Samp agli allenamenti ci andava e non ha fatto cavolate fino al litigio con Garrone

    Rispondi
  3. Preciso di essere Sampdoriano e di aver amato come tutto il popolo blucerchiato Fantantonio alla follia!
    Abbiamo cantato sempre, incitato ogni singolo giocatore, sbandierato per 90′, applaudito anche durante le sconfitte chiamando i nostri eroi sempre sotto la gradinata.
    Perchè la Samp è così, non è solo una squadra di calcio. E’ una tradizione..una fede unica nel panorama calcistico. Chiamateci provinciali, vinceremo forse nulla, ma godiamo di questa sorta di magia e dei nostri colori che ci saziano come uno scudetto o una champions.
    Abbiamo perdonato tutto a Cassano! maglie addosso agli arbitri, uscite dal campo senza sostituzione, arroganza e cafonerie pazzesche e adesso non posso che dire una cosa…che non a 30 anni non maturerà mai come non lo farà per tutta la sua vita.
    Il carattere è quello..l’uomo è quello. Noi siamo solo riusciti a gestirlo per 4 anni. punto. ma alla fine la vera natura di Antonio è uscita fuori.
    Un po come far vivere una tigre in casa..la puoi ammaestrare quanto vuoi…al primo richiamo d’istinto ti sbrana.
    Non è vero che cassano è al primo litigio e che andava perdonato.
    Garrone ha detto di aver assistito a litigi tra cassano e tutto lo staff…da allenatori a dirigenti e che nella Samp rispettava solo lui.
    Venuto a mancare quest’ultimo equilibrio ha dimostrato di non tenere all’unica società che gli ha dato la possibilità di rifarsi una vita da persona normale e amata.
    Cassano è questo. Andrà all’inter e si sforzerà di fare la tigre ammaestrata.
    Bisognerà solo vedere quanto reggerà…quanto reggerà lo staff, lasocietà e lo spogliatoio. Magari andrà bene, magari sarà l’ennesima delusione.
    ammiro tutti i presidenti che chiudono a Cassano in primis Ghirardi del Parma che ha detto: stimo troppo Garrone per portarlo da noi, tutti dovrebbero fare così come me. non dovrebbe più giocare in Italia.
    Credo che solo Preziosi e Moratti possano fare 1 operazione del genere.
    Quel che so è che io, come tutta Genova, sto con Garrone.

    Rispondi
  4. grandissimo rispetto per i tifosi come te che sono il bello del calcio, magari tutti avessero lo stesso spirito puramente sportivo come quello che hai dimostrato ora 😉
    Non sapevo che ci fossero stati altri episodi, evidentemente non sono stati rivelati alla stampa. Ma già che ci siamo ti faccio una domanda, ma i tifosi della Samp non erano a favore di Cassano? Quelli che andavano sotto la sede a chiedere a Garrone di perdonarlo, che fine hanno fatto?

    Rispondi

Lascia un commento