Liga: 8 gol del Barcellona, 5 del Real Madrid, in Spagna si sfiora il ridicolo

di Redazione 3

Foto: AP/LaPresse

Saranno anche le due squadre più forti del mondo, ma è vero anche che non hanno rivali. Ormai in Spagna il campionato non ha molto senso da anni, basterebbe che Real Madrid e Barcellona si sfidassero in un doppio turno e tutte le altre disputassero un campionato a sé per conquistare le posizioni dalla terza in poi.

Lo strapotere dei due club si nota in questa giornata in cui i gol fioccano manco fossimo ad una partita di basket. Comincia il Barcellona, che in casa del povero Almeria si scatena fino a mettere in imbarazzo persino l’addetto al punteggio del tabellone. La partita dei padroni di casa dura appena un quarto d’ora. Al 16′ Lionel Messi segna la sua rete nella Liga numero 99 con un bel sinistro dalla distanza. La luce si spegne e comincia la tortura. Iniesta dopo due minuti segna lo 0-2, Acasiete segna l’autogol, poi Pedro e Messi (gol numero 100). Siamo 0-5 e sono passati appena 37 minuti. Nella ripresa il Barça addormenta la partita e l’unico a tenerla viva è Bojan, appena entrato, che si scatena e segna due gol, inframezzati dalla rete numero 101 ancora della Pulce. Quando mancano 20 minuti allo scadere siamo sullo 0-8 e gli uomini di Guardiola si convincono che può bastare.

Ma il Real non sta a guardare, e seppure non raggiunge le stesse proporzioni contro l’Atletico Bilbao, 5 gol non sono di certo pochi. Manco a dirlo il mattatore della serata non poteva che essere Cristiano Ronaldo che segna la sua personale tripletta e risponde a quella di Messi. Di Higuain e Sergio Ramos le altre due reti che completano il 5-1 che tiene i blancos ancora a +1 sui blaugrana.

A conferma che nella Liga non c’è partita, le due squadre che dovrebbero contendere il primato a Barça e Real praticamente si eliminano da sole. Villareal-Valencia finisce 1-1 (ancora Rossi in gol), ed il margine comincia a farsi consistente.

Commenti (3)

  1. Indubbiamente sono due squadroni assurdi ma in Spagna ci sono un mare di squadre mediocri.
    Ci sono queste due nettamente superiori, poi quattro o cinque buone squadre e poi c’è spazzatura su spazzatura….

    Proprio ieri ne discutevamo con un amico, il coefficiente del campionato spagnolo per la scarpa d’oro non dovrebbe essere di 2 come quello italiano o inglese (ma anche tedesco a dire il vero, le squadre non di vertice sono sicuramente migliori delle squadre non di vertice spagnole)

  2. infatti è quello che penso anche io. In Spagna accade che Barcellona e Real Madrid facciano più di 5 gol in una sola partita almeno cinque o sei volte a stagione, in Italia questo avviene al massimo una volta in tutto il campionato. Non dico che queste due squadre in Italia non farebbero nulla, ma di certo non chiuderebbero il campionato già a dicembre come fanno ora.

  3. Cristiano Ronaldo e Messi vanno ancora in rete.La Pulce prima fa 100 e poi fa 101.Scrpetta d’oro Ronaldo o Messi.
    BARSA E REAL TROPPO FORTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>