Se l’Inter dipende dalle prodezze di Eto’o, il Milan non può fare a meno di quelle di Ibrahimovic, determinante nelle ultime due vittorie pesanti dei rossoneri. La scorsa settimana lo svedese si era procurato il rigore decisivo nella gara contro i cugini nerazzurri, prendendosi poi la briga di calciare dal dischetto. Ieri sera ha letteralmente inventato una rete da antologia, scrivendo la parola fine sulle speranze di una Fiorentina propositiva ma con zero punti portati a casa.
Il Milan invece continua a volare e stacca il gruppetto delle inseguitrici, portandosi a quattro punti dalla Lazio, impegnata oggi sul campo del Parma. Gode la Milano rossonera, dopo qualche anno di inseguimento all’Inter e di trofei visti sollevare da altri davanti alla tv, mentre Berlusconi si dedicava alla politica e sembrava aver aver abbandonato l’amato giocattolo.
E gode anche Massimiliano Allegri, coccolandosi l’uomo del giorno, pur esaltando la prestazione della squadra:
Che Milan sarebbe senza di lui? Non lo so, perché Ibrahimovic gioca nel Milan, quindi io valuto il Milan con Ibrahimovic. Credo che oltre all’aspetto tecnico, stasera la squadra abbia dimostrato un carattere importante, la voglia di ottenere vittorie, anche soffrendo, perché non ci siamo mai deconcentrati, siamo stati cattivi fino all’ultima palla e questa credo sia una cosa molto importante.
E ancora:
Quello che i ragazzi fanno vedere la domenica o il sabato è il lavoro che facciamo durante la settimana. Alla fine i valori morali e la voglia di fare bene vanno oltre alle tecniche e alle tattiche che una squadra può avere. Ibrahimovic, poi, ha fatto un gesto tecnico bellissimo, ma credo che per lui siano cose normali. Ha talmente tanta qualità, oltre che fisicità, che per noi è un giocatore fondamentale.
E con un Ibra così il popolo rossonero può davvero sognare in grande. A voi le immagini più belle della gara.