Lo ha detto anche il presidente Lotito:
Siamo a novembre, non ho aperto nessun tavolo di trattative, poi acquistiamo solamente e non vendiamo.
La Lazio quest’estate ha operato con attenzione – e se ne vedono i risultati – rafforzando la squadra con il riscatto di Floccari e il gran colpo Hernanes, dopo l’acquisto in gennaio di Dias.
Resta però un problema, dietro i titolari molto spesso c’è il deserto. Prendiamo l’attacco: attualmente sono arruolabili solo Floccari, Rocchi e Zarate. Kozak si è dimostrato per ora ancora troppo acerbo. E un discorso simile può essere fatto per il centro della difesa: chi c’è dietro la premiata coppia Biava-Dias?
Insomma quello che è stato costruito finora potrebbe essere vanificato, se la Lazio si trovasse ad affrontare qualche partita con un paio di infortunati tra gli uomini chiave. Per questo i biancocelesti stanno cercando di correre ai ripari sul mercato di gennaio.
Ancora una volta sembra che gli uomini mercato della Lazio abbiano le idee chiare. Prendiamo la difesa: la Lazio si sta interessando al centrale portoghese Fernando Meira dello Zenit. Un interesse confermato dal suo procuratore:
L’interesse è reale, lo confermo. La Lazio è una grande squadra, si è fatta sentire nel passato recente, Meira è in scadenza di contratto tra un anno ma questo non è un problema. A Roma verrebbe di corsa. Ha appena vinto lo scudetto con lo Zenit, il campionato russo è praticamente finito, nelle prossime settimane si deciderà il futuro.
Lui ha 32 anni ed in Russia nell’ultima stagione non ha giocato molto – e anche per questo vuole cambiare squadra. In attacco invece si ritenterà la carta Roque Santa Cruz che nel Manchester City ormai non viene più preso in considerazione. Se anche questa volta l’assalto andasse a vuoto si ripiegherebbe su Hugo Almeida, l’attaccante del Werder Brema avrà il contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno.
Si sta anche pensando a rafforzare la mediana, visto che in squadra ci sono solo due incontristi – Ledesma e Brocchi. In questo settore il nome più gettonato è quello di Alessandro Gazzi, roccioso mediano del Bari di 27 anni.