Una sola squadra al comando in Germania, e non è il Bayern Monaco. Il Mainz ormai, dopo una partenza a razzo, ha mollato definitivamente, è arrivata la quarta sconfitta, la terza consecutiva, ed è ormai evidente che, esaurito l’effetto sorpresa, ora che le avversarie l’affrontano con maggiore accortezza il tasso tecnico non eccellente non le permette di portare a casa il bottino pieno.
Stavolta arriva la prima sconfitta in casa per mano di una delle sorprese di quest’anno, l’Hannover, e così ne approfitta il Borussia Dortmund che scappa via. I gialloneri battono una delle rivali più ostiche, l’Amburgo, con due gol nella ripresa, e forti della miglior difesa del campionato ottengono i 3 punti che valgono il +7 dal Mainz e dal Bayer Leverkusen, vittorioso in casa del St. Pauli.
E le (ex) grandi? Il Bayern sembra essersi ripreso e strapazza il Norimberga 3-0 con doppietta di Mario Gomez. Ma la notizia più importante è il ritorno di Ribery dopo il lungo infortunio. Il francese gioca più di un’ora e si sente, e così i bavaresi sperano che quando tornerà anche Robben ritornerà la corazzata solita, sempre che il Borussia non sia già scappato troppo.
Male il Werder Brema che non va oltre lo 0-0 contro l’Eintracht, mentre il big match di giornata, Wolfsburg-Schalke, finisce con un 2-2 che accontenta il pubblico ma non le squadre, visto che lo Schalke rimane in zona retrocessione ed il Wolfsburg più vicino al baratro che all’Europa.