Si narra che Coleen Mary McLoughlin – la futura signora Rooney – abbia incontrato per la prima volta Wayne quando aveva dodici anni, a Croxteth, un sobborgo di Liverpool. Il primo appuntamento arriva solo quattro anni dopo quando i due vanno al cinema a vedere Austin Powers. La spia che ci provava. Coleen aveva sedici anni e scriveva sul suo diario che prevedeva di essere famosa e vivere una vita nel lusso nel giro di dieci anni.
Da allora di tempo ne è passato, perché Wayne è diventato il giocatore più pagato al mondo ed anche lei non se la passa affatto male. E’ diventata testimonial per la LG Electronics – 500.000 sterline -, di Nike Women Sportswear – 1,5 milioni di sterline – e di Asda – un altro milione e mezzo. Ha ottenuto un contratto di due milioni di dollari con Harper Collins per scrivere un manuale sullo stile e ha ricevuto altri 150.000 dollari per un documentario sulla sua vita intitolato Coleen’s Mimsy.
Coleen non si ferma qui, perché ha curato fino al 2008 una rubrica sulla rivista Closer, ed in seguito su OK!. Qui si occupa di stile e tendenze, e viene pagata 41.667 sterline al mese. Ha anche lavorato come presentatrice, prima nello show Stasera con Trevor McDonald, in cui si occupa della sindrome di Rett, un disordine genetico che ha colpito la sorella minore, e quindi negli ELLE Style awards e nel suo programma Coleen’s Real Women, che a partire dall’estate del 2010 viene ritrasmesso su un canale Mediaset – La5. Poi c’è un DVD di esercizi ginnici, un’autobiografia scritta a vent’anni e altre cose ancora, per una ricchezza stimata in 8 milioni di sterline.
Il 12 giugno 2008 i due si sono sposati in italia, nella Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure – l’esclusiva per il matrimonio è stata pagata 2,5 milioni di sterline dal giornale OK!. Gli invitati sono arrivati in italia a bordo di 5 jet privati, e dopo la cerimonia con 12.000 fiori bianchi gli sposi hanno festeggiato su uno yacht da 72 metri.
Non c’è che dire, in quanto a vita lussuosa i due hanno pochi uguali. Vivono in una casa da 3 milioni e mezzo di sterline a Prestbury, nel Cheshire, con cinema, palestra, 7 schermi al plasma ed un sistema di antifurti del valore di 30.000 sterline.
Il 2 novembre 2009 Coleen dà alla luce un figlio: Kai Wayne. I due finiscono su tutti i giornali nel settembre di quest’anno perché ha Wayne Rooney ha frequentato una escort mentre la moglie era incinta. Alla fine Coleen lo ha perdonato, come aveva già fatto anni fa in occasione di altre scappatelle – compresa una prostituta cinquantacinquenne. Una caratteristica che ha in comune con molti calciatori inglesi.