Il mese scorso sembrava soltanto un’altra di quelle uscite alla Lotito destinate a fare rumore o poco altro. Ed invece l’intenzione di ingaggiare uno tra Giuseppe Rossi e Diego Forlan frulla davvero nella testa del patron biancoceleste, ringalluzzito dalla possibilità di lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato.
Lui vorrebbe un colpo da far spellare le mani dagli applausi, Reja invece osserva la squadra con uno sguardo più “tecnico” e ammette che, se si dovessero spender soldi, magari sarebbe meglio farlo per un difensore.
A quanto pare il budget che Lotito metterà a disposizione a gennaio dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni, abbastanza per ingaggiare uno dei due attaccanti prima descritti. Ma su entrambi la concorrenza è tanta, ci sarebbe l’Inter in Italia e altri club stranieri, e allora questa somma potrebbe essere destinata per accontentare Reja.
Uno dei pezzi pregiati che potrebbero arrivare più probabilmente è Godin, centrale uruguaiano che si è messo in mostra durante l’ultimo mondiale, e che a dicembre otterrà il passaporto da comunitario. Un bell’aiutino che metterebbe lui in cima alle possibilità di acquisto. Un’altra possibilità è Diego Lugano, un altro sudamericano con passaporto italiano molto apprezzato in serie A. Ma lui pare sia l’ultima scelta.
In cima ai desideri di Lotito infatti c’è Miranda. Il brasiliano che tantissimi club vogliono pare aver scelto proprio la Lazio. A convincerlo sono stati due suoi amici, Dias ed Hernanes, tanto da fargli rifiutare l’offerta del Wolfsburg della scorsa estate. Ma per lui bisognerà aspettare giugno, vedremo come (e se) Lotito spenderà questo gruzzoletto a gennaio.