Continua a tenere banco la simulazione di Milos Krasic in Bologna-Juve della scorsa settimana, quando il serbo bianconero di gettò a terra nell’area avversaria, inducendo l’arbitro a concedere il calcio di rigore. Un comportamento che ha creato non poche polemiche nei salotti televisivi, con commenti che vanno al di là del fatto sportivo, sfociando in offese personali e gratuite. In particolare, non è passata sotto silenzio la frase di Pistocchi (“è solo un serbo”), che ha fatto arrabbiare non poco un connazionale di Krasic, Aleksandar Kolarov:
E’ una vergogna per l’Italia. Quello del giornalista e la sua frase ‘Krasic è solo un serbo’ è un comportamento chiaramente razzista. Vorrei chiamare quel giornalista per dirgli parecchie cose. E’ chiaro che dopo i fatti di Genova noi serbi non siamo molto amati, ma è una vergogna mettere tutti i serbi nella stessa categoria.
Come dargli torto?
OMG 1 Novembre 2010 il 23:33
Kolarov dice che non bisogna generalizzare, che i serbi non sono come quegli aristocratici visti a Genova ma allo stesso tempo generalizza dicendo che gli italiani sono razzisti perchè un genio ha detto la frase in questione.
Sicuramente i serbi non sono quelli visti al Marassi, così come gli italiani non sono Pistocchi che trasformando gli uomini in parti di una casa (dove la gente che si alza alle 4 del mattino per andare a lavorare sono i muri portanti) sarebbe lo zerbino (sporco tra l’altro)
Anonimo 22 Novembre 2010 il 16:50
@ OMG:
Italiani non solo Razisti piu ditutto enigoranti al mondo queli che rubono loro paiese chiamno gienio. poloticamente moralmente suporono. imigrono in tuto almondo oudino emigranti se volete vedere chi sono italiani guardate guera ethiopia