Solo cinque gare nel pomeriggio domenicale della nona di campionato, ma a dispetto dell’esiguo numero di incontri, lo spettacolo non è mancato sui rettangoli verdi interessati.
In tre dei cinque casi sono i tifosi ospiti ad esultare, confermando che questa è la giornata del due in schedina, dopo le vittorie esterne di Inter, Juventus e Lazio. Il Napoli va a compiere la propria impresa sul campo del Brescia, dove i padroni di casa avrebbero avuto qualche occasione per suonarle, per vedersi poi suonati al minuto numero 32. Il duo Hamsik-Lavezzi confeziona l’azione del vantaggio, che porta i partenopei al quarto posto in classifica in compagnia della Juventus.
Punti pesanti lontano da casa anche per l’Udinese, che ormai sembra essere uscita dal lungo tunnel buio dell’inizio di stagione. Sanchez ed Isla spingono i bianconeri verso la metà della classifica, lasciando il Bari nei guai a chiudere la stessa con soli 8 punti in nove giornate (in compagnia di Cesena, Bologna, Parma e Fiorentina, quest’ultima con una gara in meno).
Vittoria fuori casa anche per la Sampdoria, che a Cesena era chiamata a dimostrare di poter giocare (e vincere) anche senza Cassano. Impresa non facile, ma alla fine della fiera Pazzini riesce ad infilare il gol che vale la quinta posizione in classifica.
L’unica squadra a guadagnare la posta piena di fronte al proprio pubblico è stata il Cagliari, opposto ad un Bologna non proprio irresistibile. L’impresa dei sardi si concretizza nella seconda metà della partita, quando Nenè e Nainggolan mettono a segno le reti della tranquillità, che portano gli uomini di Bisoli a quota 10.
L’unico pari della giornata è quello tra Parma e Chievo, con i padroni di casa che restano in fondo alla classifica ed i gialloblu clivensi che conquistano l’ennesimo punto utile per una salvezza che dovrebbe essere abbastanza agevole. A voi le immagini più belle della giornata.