Parma-Roma va in scena all’ora di pranzo, ma mentre lo stomaco soddisfa i propri bisogni, gli occhi restano all’asciutto e non trovano soddisfazione nello spettacolo offerto dalle due squadre in campo.
Ranieri cercava punti utili in un a situazione più che mai pericolosa, dopo un inizio stagione che sta procurando non pochi problemi alle coronarie del pubblico giallorosso. Marino, da parte sua, si trovava nella condizione di dimostrare che questo Parma può lottare per una salvezza senza patemi d’animo, sebbene l’ultima posizione in classifica dica il contrario.
Ne esce una gara poco spettacolare, con entrambe le compagini che avrebbero l’opportunità di conquistare la posta piena, ma che alla fine devono accontentarsi di un punto striminzito, mentre le giornate continuano a correre.
Se Totti non brilla, la Roma non punge e stavolta il capitano giallorosso si è lasciato imbrigliare dal centrocampo avversario, tanto che il suo intervallo diventa definitivo, quando Ranieri lo sostituisce con Simplicio. Dall’altra parte, Crespo e Bojnov avrebbero avuto l’occasione di mettere fine al periodaccio del Parma, ma evidentemente questa non era la loro giornata fortunata, visto che alla fine dei conti il risultato non si schioderà dallo 0-0.
Un risultato che non serve a nessuno, ma che potrebbe creare ulteriori malumori nella piazza capitolina, notoriamente impaziente. Ranieri è in bilico? Risponde Daniele Pradè:
Siamo sicuramente rammaricati, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: era parecchio tempo che non facevamo punti fuori casa. Con Ranieri abbiamo un rapporto molto franco e sincero, e vogliamo continuare così. Abbiamo iniziato la stagione in maniera strana, ma siamo fiduciosi di poter recuperare. Totti? Quello che si dice nello spogliatoio resta lì. Totti è il capitano e certamente ha parlato. Ha accettato serenamente la sostituzione. Questa squadra, presi i singoli, è una squadra pazzesca.
E ancora:
Il silenzio stampa non è controproducente. Rispettiamo il vostro lavoro, ma noi cerchiamo la serenità. E’ l’unico motivo per il silenzio stampa, non vogliamo mancare di rispetto a nessuno. Ranieri? Ripeto, a nome della società, Ranieri non si tocca. Andiamo avanti con la massima fiducia, stima e chiarezza.